martedì 4 gennaio 2011

A Cavalluccio per Venezia


A cavalluccio per Venezia. Così vogliono girare i bambini per la città. E così essi spesso sono accontentati, vengono messi a cavalluccio e scorrazzati dai papà. Lo fanno volentieri i genitori, per evitare che i figli troppo stanchi comincino prima a lamentarsi ed infine a piangere. Come non comprendere i piccoli visitatori di Venezia che si stancano passeggiando per le strade della città?
Anche gli adulti fanno fatica, eccome, ma almeno i bambini possono essere trasportati a cavalluccio senza troppi problemi. Molti genitori rimpiangono il passeggino scordato a casa o lasciato in auto: si sarebbe rivelato davvero di grande aiuto. Il tutto accade sovente in estate, quando il caldo si somma alla stanchezza degli escursionisti, cioè le persone che vanno a Venezia dalla mattina alla sera e che rappresentano la grande maggioranza di chi visita la città. Durante il periodo dei mesi più afosi allora si incontrano sovente delle famigliole stremate dalla fatica e i papà più comprensivi che portano a cavalluccio per Venezia i loro figli. I genitori hanno la premura di mettergli un cappellino contro i colpi di sole e di trovare delle fontane a Venezia dove bere e rinfrescarsi. Le soste sono particolarmente gradite per ritemprarsi, i bambini fanno qualche corsa mentre i papà avrebbero bisogno di un massaggio per rimettere in sesto la schiena. Qualche minuto di riposo e poi la solita richiesta: "Papà, mi porti a cavalluccio?".


7 commenti:

Laura ha detto...

Foto dolcissime.

Annie ha detto...

What a great collection! These are happy photos; I love them.

Happy 2011 to you!

maxim ha detto...

Io sono come un cavallo per le loro figlie nella prossimo viaggio a Venezia!

emilia ha detto...

Che beo!
Fausto, carissimo, sai dirmi quando sarà Vogalonga? per comprarmi il biglietto :)

Anonimo ha detto...

Charmantes photos de ces petits cavaliers montés " à dos de papa!"
Louis.

iRiMiKi ha detto...

Bellissimeeeeeee.... bravo Fausto!
Che tenerezza questi "papà a due piani"! Come sono contenti i bimbi, da lassù vedono tutto il mondo.
Piace tanto ai bimbi stare in groppa al papà, talmente tanto che qualcuno vorrebbe rimanerci anche da grande... ma questo è un altro discorso ;-)

Fausto ha detto...

Laura: Credo sia la stessa sensazione che provano i papà, per me lo era quando portavo a cavalluccio mia figlia.
Ciao.

Annie: We hope that happiness always be with those families. Children in Venice feel like an amusement park on the shoulders of their fathers!
Kind regards.

maxim: Ti auguro di non stancarti troppo e di divertirti con la tua famiglia durante la tua prossima visita a Venezia!
Ciao.

emilia: La Vogalonga 2011 si terrà domenica 12 giugno. Corri a comprare il biglietto!
Ciao.

Louis: J'aime voir les enfants fatigués mais heureux d'être à dos de papa.
Bonne soireée.

Irina: Anche i papà sono contenti. Io ho portato a cavalluccio mia figlia per Venezia finché il suo peso me l'ha consentito. Lo dico con un pizzico di nostalgia.
I figli grandi rimangono a lungo in groppa ai papà, se non fisicamente, almeno dal punto di vista economico e delle responsabilità.
Buona serata.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails