martedì 28 settembre 2010

Leonesse a Venezia


Le leonesse a Venezia ci sono e credo che a buona ragione possano fare concorrenza ai loro colleghi maschi, che però sono per la maggior parte solo di marmo. Le leonesse a Venezia invece sono in carne e ossa e sfoderano tutta la loro grinta, mostrando nella prima foto (scattata in Riva del Vin) unghie e denti, mentre nella seconda immagine (colta sul Ponte del Paradiso) gli artigli e un costume da….pantera nera! I leoni di San Marco forse storcerebbero il naso vedendo queste moderne leonesse, ma tant'è, queste signore ce la mettono tutta per avere un portamento aggressivo, ma allo stesso tempo sornione e felino. O forse queste leonesse stanno solo cercando di sostituire gradualmente per le strade della città i quasi scomparsi gatti di Venezia?


4 commenti:

emilia ha detto...

Chissà e chissà quante ne siano ;-)

WALTER FANO ha detto...

geniale questo post!

iRiMiKi ha detto...

A Venezia predominano leoni maschi, a parte qualche rara eccezione documentata da Fausto ;-) Sono numerosi anche a Padova, in quanto simbolo dell'antico potere della Serenissima. Ma i leoni più amati e popolari di Padova - quelli di fronte al Caffé Pedrocchi - non hanno ali, le loro schiene di marmo sono levigate da migliaia di bimbi padovani che ci si sono seduti in 180 anni, e sono... LEONESSE!

Fausto ha detto...

emilia: Non so quante siano le leonesse a Venezia, io ne ho incontrate due di simpatiche.
Buona serata.

Walter: Grazie mille. Ringrazio naturalmente anche le due leonesse che si sono prestate come modelle per l'articolo.
Ciao.

Irina: Durante le mie escursioni a Padova avevo già notato i felini di marmo fuori dal Caffè Pedrocchi, mai però avrei sospettato che in realtà fossero delle...leonesse.
Buona serata.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails