lunedì 20 settembre 2010

Tramonto Visto da San Giorgio


Il tramonto visto da San Giorgio a volte può essere spettacolare, specialmente se avviene al termine di una bella giornata. Poiché il giorno appena trascorso è stato a tratti nuvoloso ed altri soleggiato, ho deciso di passare per l'Isola di San Giorgio per realizzare qualche foto del tramonto. Da quella posizione si ha infatti un'ottima visuale del Bacino S. Marco ma anche della Basilica della Salute che è verso ovest, nella direzione verso la quale il sole tramonta. La mia pazienza è stata premiata da alcuni scatti soddisfacenti (per me), considerando che non ho aggiunto alcun fotoritocco e i colori sono assolutamente naturali. Ho dovuto attendere il momento propizio ed il tramonto è arrivato, posizionando il sole vicino ai punti che speravo. Non mi capita spesso di essere al momento giusto nel posto giusto, ma questa volta la buona sorte mi ha arriso. Questo tramonto a Venezia visto da San Giorgio mi ha regalato delle belle emozioni che vorrei trasmettere tramite le immagini di questo post anche ai lettori del blog. Per iniziare al meglio la settimana.





13 commenti:

Maité ha detto...

Merci Fausto de nous avoir fait partager cet instant magique. Buona settimana, a presto !

versaillaise ha detto...

Grazie mille . E splendido !!!

emilia ha detto...

Bellissime foto, Fausto, ma se permetti la direzione verso la quale tramonta il sole è ovest,
non credo di non aver capito bene quello che hai scritto :)

Rayna ha detto...

I'm wordless! Too nice, looking at these pictures I feel a painter end a poet at the same time!

Do ha detto...

Magnifique! Merci Fausto de partager ces moments de beauté.
Bonne semaine.
Do

Album vénitien ha detto...

Magnifique photo! Un instant de grâce fixé pour toujours !!! Que Venise est belle !

VenetiaMicio ha detto...

Magnifique et merci Fausto de nous avoir fait partagé cet instant...
coucher du soleil, lever de la lune
ciel d'orage, tout est merveilleux, il suffit de choisir son angle de vue.
Dommage qu'il y ait cette grue dans le panorama !!!
a presto
Danielle

WALTER FANO ha detto...

Davvero belle, peccato solo per la gru che rovina un po' la poesia ;-)

Sergio ha detto...

Sono d'accordo con Walter sul fatto della gru, però, per il resto, è vero che ti sei trovato al posto giusto nel momento giusto!

Fausto ha detto...

maite, varsaillaise, Do, Danielle, Danielle: Je vous remercie pour vos compliments! Je suis heureux d'avoir partagé avec vous ces beaux moments.
A bientôt.

Rayna: So nice feelings, indeed!
Kind regards.

Emilia: Grazie per avermi segnalato l'errore, che ho già provveduto a correggere. Spero nella vostra comprensione quando leggete tali imprecisioni, poiché pubblicare i post a notte fonda mi induce inevitabilmente a sbagliare qualcosa.
Buona serata.

Walter, Sergio (bentornato!): Grazie per i complimenti. Purtroppo la gru si trovava là in mezzo, che si poteva fare?
Ciao.

Rayna ha detto...

si vede che ero emozionata, ho scritto "end" invece di "and"!
A me invece piace anche la gru sullo sfondo - dà l'idea del moderno sullo sfondo della bellezza senza tempo :-)
Stasera come era il tramonto?

Anne ha detto...

Vos photos sont d'une extraordinaire beauté. Merci merci merci!
Anne

Fausto ha detto...

Rayna: Allora sono belle emozioni! Mi piace l'accostamento che fai tra moderno e bellezza senza tempo. Rende accettabile la presenza della gru in quel contesto.
Buona serata.

Anne: Merci, je dois partager les compliments avec Venise. Sans cette merveilleuse cité ces photos ne serait pas possible.
A bientôt.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails