mercoledì 3 marzo 2010

Johnny Depp a Venezia


Johnny Depp a Venezia è arrivato il 1. marzo 2010 e vi resterà per circa tre mesi, per tutta la durata delle riprese del film "The Tourist". Johnny Depp a Venezia alloggia presso la Palazzina Grassi, nella contrada di San Samuele. Si era pensato che Johnny Depp per il suo soggiorno a Venezia sarebbe rimasto nel confort del suo yacht "Vajoliroia" oppure avrebbe optato per una camera dell'Hotel Danieli con vista sul Bacino San Marco. La scelta di Johnny Depp è poi alla fine caduta sulla lussuosa suite della Palazzina Grassi, che ha inoltre il grosso vantaggio di essere non troppo distante dalla residenza di Angelina Jolie e Brad Pitt a Venezia, Palazzo Mocenigo. Johnny Depp e Angelina Jolie sono infatti gli attori protagonisti del film di produzione hollywoodiana "The Tourist", un film di azione e spionaggio girato per la maggior parte a Venezia, all'aperto o dentro prestigiosi palazzi. Uno di tali importanti edifici è Palazzo Pisani Moretta, che, come mostrano le immagini, è diventato nei giorni scorsi set cinematografico. Palazzo Pisani Moretta è stato trasformato, per le esigenze del film, in un improbabile "Hotel Danieli" (vedi le insegne nella foto in alto). Ci tengo a mostrarvelo in anteprima poichè quando guarderete il film al cinema vi potreste piegare dalle risate. Johnny Depp a Venezia è blindatissimo e inavvicinabile, se possibile ancor più della coppia Jolie-Pitt che è stata vista un paio di settimane fa passeggiare in alcuni posti della città, accompagnata dai figli. Si spera che le riprese di "The Tourist" siano meno traumatiche per Venezia di quelle girate per la realizzazione del film "The Italian Job" (2003). Per l'occasione vennero chiusi alla circolazione numerosi canali della città che furono impiegati per delle scene mozzafiato di inseguimento tra barche lanciate a folle velocità. "The Tourist", grazie anche a Johnny Depp e ad Angelina Jolie, segna comunque il ritorno delle grandi produzioni cinematografiche a Venezia, dopo "Casanova" (2005), che vide come protagonista il bravo ma sfortunato attore Heath Ledger.


9 commenti:

emilia ha detto...

Caro Fausto,
ma il palazzo dove soggiorna Johnny Depp lo possiamo vedere uno dei prossimi giorni? Lui mi è stato simpatico sempre ma poverino ora che non può girare a Venezia liberamente mi fa' un po' pena :) se lo avesse potuto fare come un turista anonimo si sarebbe innamorato perdutamente della città lagunare.
A proposito del gruppo che ho scoperto ieri (non ricordo dove ti lascio il commento e così non trovo poi la risposta) ma sai mentre cercavo la tua impostazione "Autunno a Venezia" con google ho visto tra le proposto "Calle della Morte" e perché sapevo dov'è ho cliccato e così ho scoperto quella band, e lì ho trovato la poesia di Rilche, "Tardo autunno a Venezia" e ho ascoltato alcune canzioni. E adesso il mio pensiero torno al povero Johnny Depp che non avrà la possibilità di girare da solo e scoprire posti come la Calle della Morte o il Ponte del Diavolo (anche se nel film dovrebbero usarli questi nisoietti)

Les Idées Heureuses ha detto...

Bienvenue à Johnny!!!
Où est Vanessa?

Fausto ha detto...

emilia: La Palazzina Grassi all'esterno non è fastosa come un palazzo sul Canal Grande, attualmente è protetta dalle guardie del corpo di Johnny Depp e poco avvicinabile anche ai fotografi professionisti (che stazionano lì vicino, in Campo San Samuele, tutto il giorno).
L'unica possibilità che ha Johnny Depp di passeggiare a Venezia da solo è quella di mettersi una maschera durante il carnevale. Lo fanno anche altre celebrità. Molti anni fa vidi il grande David Bowie togliersi la maschera qualche decina di metri prima di entrare in un albergo.
A presto.

Les Idées Heureuses: Je ne sais pas si Johnny Depp est seul à Venise ou avec Vanessa.
A bientôt.

emilia ha detto...

Fausto, così mi fai morire! Ti ricordi che maschera indossava David Bowie? Forse unA Bauta? O qualcosa di più ecentrico?

Fausto ha detto...

emilia: Sono passati 25-30 anni da allora, sinceramente la maschera che indossava non me la ricordo. Tuttavia il mitico David portava un lungo mantello nero.
A presto.

emilia ha detto...

ehe, allora non ti resta altro che dirmi l'anno del Carnevale quando indossavi la maschera di Pulcinella e l'anno in cui indossavi la maschera di Arlecchino :) non ti lascio in pace finchè non lo saprò.
Quando due settimane fa ho domandato il mio caro amico Christian Renzicchi (che fa l'attore veneziano) se aveva mai portato una maschera nella sua vita privata nei giorni del Carnavale lui subito mi ha risposto con uno sms:
"No per carità non sia mai!!!"
e tra due minuti mi ha mandato un altro:
"Delusa? Solo per lavoro, mi spiace"
E poi io ho scritto il post sull'Arlecchino di Ferruccio Soleri

Fausto ha detto...

emilia: Erano gli anni a cavallo tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli '80, ossia il periodo più bello del Carnevale di Venezia moderno. Chi ha vissuto in prima persona quelle mitiche edizioni del carnevale sa di cosa parlo. La partecipazione popolare era massiccia e tutti indossavano dei costumi per il carnevale.
A presto.

Matteo ha detto...

Mmmh..da quello che so'...la residenza che sta' utilizzando attualmente johnny deep non e' la Palazzina Grassi, fruita dall'attore solo come punto di appoggio e di "depistaggio" per i paparazzi, vista la sua vicinanza con il Palazzo scelto per le riprese e travestito da hotel danieli. Mi e' stato indicato un'altro palazzo, che in effetti in queste ultime settimane ha visto alcune modifiche piuttosto "strane" alla sua via d'acqua.
Piu' preciso a breve comunque, il tempo di verificare la fondatezza di questo "scoop"

Fausto ha detto...

alapachi22: Non mi stupirebbe sapere che Johnny Depp non alloggia nella Palazzina Grassi.
Tuttavia una decina di giorni fa al di fuori di quell'edificio stazionavano alcuni fotografi professionisti. Rimaniamo in attesa di un tuo scoop, per la gioia dei numerosi fan di Johnny Depp.
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails