domenica 14 marzo 2010

Beppe Grillo a Venezia


Beppe Grillo a Venezia è venuto il 13 marzo 2010 per un comizio che ha tenuto in Campo Santa Margherita. Beppe Grillo a Venezia è stato ascoltato da una platea di centinaia di persone, al punto che questo ampio spazio aperto di Venezia era veramente pieno di gente ed era arduo anche solo spostarsi di qualche metro. Beppe Grillo a Venezia ha mostrato la sua solita "verve", da consumato comunicatore, alternando temi seri a ilari battute, con il tipico modo di fare del comico genovese. Non intendo certo parlare qui dell'uomo politico Beppe Grillo, ma piuttosto accennare al suo celebre blog, che ne ha fatto uno dei fenomeni mediatici di internet degli ultimi anni. Il suo blog risulta infatti tra i 30 più seguiti al mondo (pur essendo in lingua italiana), con decine di migliaia di visitatori al giorno. Credo che questo modo di comunicare sarà quello più utilizzato in futuro dagli uomini politici, poichè fa molta presa sui giovani, assidui navigatori di internet. Beppe Grillo a Venezia ha iniziato il suo comizio alle 18,00 in Campo Santa Margherita ed ha continuato a parlare "a braccio" (come ha abituato il suo pubblico) per oltre un'ora. Dopo di che è sceso dal palco ed è stato subito attorniato dai suoi fans che hanno cercato di stringergli la mano, di farsi fare un autografo o per lo meno di scattargli una foto da vicino. Dopo aver soddisfatto alcune di tali richieste, Beppe Grillo se n'è andato di fretta poichè doveva tenere un altro comizio a San Donà di Piave. Il comico genovese è noto per i suoi atteggiamenti un po' al di sopra delle righe e per le sue velenose invettive contro tutti quelli che (a suo modo di vedere) gestiscono male il potere. Beppe Grillo è comunque uno dei comici italiani più famosi e forse la sua apparizione televisiva più riuscita fu la serie a puntate "Te la dò io l'America!", durante la quale mostrò per la prima volta la realtà americana al pubblico di casa nostra. A questo punto sarei curioso di sapere se Beppe Grillo è conosciuto anche in altri Paesi europei, oltre che in Italia. Chiedo gentilmente di evitare commenti politici su Beppe Grillo, questo non è uno spazio adatto per tali discussioni. Grazie per la vostra comprensione. Volete sapere una tra le battute che più mi ha fatto ridere in quella serata? La frase detta da una signora accanto a me che, dopo il comizio, ha gridato: "Beppe, sei più bello di Johnny Depp!".




7 commenti:

emilia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
maite ha detto...

Pour ma part, je n'en avais jamais entendu parler, bon dimanche, a presto !

marc.gualtieri ha detto...

Ciao Fausto,

Je lis tous les jours le blog de Beppe qui fait partie de mes blogs favoris.
Beppe est peu connu et reconnu à l'étranger , mis à part une poignée de citoyens qui pensent que l'on peut faire de la politique autrement. ( vaste débat ).
Mais tu as raison , évitons ici de faire de la politique , même si la vie et la survie d'une ville comme Venise reste une vraie question de politiques ...

En trois mots....BEPPE FOR PRESIDENT......

Ciao

Marco

Fausto ha detto...

emilia: Il sottotitolo di Alloggi Barbaria Blog è "Accade a Venezia....".
Se posso cerco di documentare quello che succede in città.
Provo a mostrare in questo blog anche una Venezia attiva e non solo quella che vive del suo glorioso passato.
Venezia non è solo una città di pietre antiche ed angoli pittoreschi, ma un luogo dove vivono ancora delle persone.
Come veneziano sento il dovere di precisarlo.
A presto.

maite: Merci pour cette information.
Bon dimanche.

Marco: C'est ce que je voulais souligner. Beppe Grillo est l'un des blogger le plus célèbre. Il est également connu à l'étranger, cela ne me surprend pas.
Ciao.

Fausto ha detto...

emilia: Mi spiace che tu abbia cancellato il tuo commento. Ogni commento contiene qualcosa di utile che serve a completare il post. Anche conoscere le vostre aspettative (o le critiche) mi aiuta nel cercare di migliorare i contenuti del blog.
Per quanto riguarda gli errori che eventualmente ci fossero nei tuoi commenti, ti prego di considerare che nessuno di quelli che leggono questo blog (me compreso) sa scrivere il bulgaro meglio di quanto tu scriva in italiano. :O)
La tua conoscenza dell'italiano è decisamente ottima, ti faccio i miei complimenti.
Infine credo che nessuno avrà da ridire se ritieni più bello Johnny Depp di Beppe Grillo!
A presto.

Aldo ha detto...

In Svizzera, Beppe Grillo è sopratutto conosciuto dagli Italiani (veri o di cuore) che cercano di restare in "fase" con quello che succede in Italia.
Qualche anno fà, incontrai alla stazione, un gruppo di una cinquantina di "fans" che si recavano in Italia per partecipare al Vday !

Fausto ha detto...

Aldo: Vedo che comunque Beppe Grillo è conosciuto anche al di fuori dei confini dell'Italia. Egli è un personggio che spesso fa discutere ma che quasi mai può lasciare indifferenti.
A presto.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails