martedì 16 marzo 2010

Set Film The Tourist


Il set del film The Tourist a Venezia è stato posto nel Mercato di Rialto per tutta la giornata del 15 marzo 2010. Il set del film The Tourist era blindato, nessuno infatti, a parte gli addetti ai lavori, aveva accesso all'area dove si giravano le scene previste. La zona era stata interdetta al transito pedonale, su ordinanza comunale, dalle 7,30 alle 19,30 (ma le riprese sono terminate ben prima di tale termine). Il ciak è stato ritardato a causa della fitta nebbia che avvolgeva Venezia di mattina ma che non ha comunque impedito il regolare svolgimento delle scene. Tra queste una controfigura è finita in acqua (per esigenze di copione), mentre un'altra si è gettata da un edificio sui tendoni del Mercato di Rialto. La produzione del film The Tourist ha deciso di girare di lunedì poichè il Mercato del Pesce di Rialto è sempre chiuso in quel giorno. Il regista ha quindi scelto di filmare delle scene in Campo de la Pescaria dove stazionavano, oltre alla troupe, decine di comparse. L'attore protagonista del film, Johnny Depp, è stato impiegato in queste scene, mentre sul set era presente anche l'attore italiano Nino Frassica. Oltre i limiti, sorvegliati dalla security con l'aiuto di polizia e vigili urbani, si sono attestati curiosi e fan, nella vana speranza di vedere Johnny Depp che risultava come sempre nascosto dalla troupe. Numerosi erano anche i fotografi professionisti muniti di zoom impressionanti e i cameramen che si sono messi pazientemente in attesa di fare quelche scatto interessante o ripresa con Johnny Depp. Posso dire di aver visto più di qualche set cinematografico a Venezia, ma una sicurezza così esagerata per "proteggere" il cast non c'era mai stata. Le riprese del film The Tourist proseguiranno intanto, tempo permettendo, in altre location di Venezia durante le prossime settimane.







5 commenti:

emilia ha detto...

Quello che fai tu è più bello di ciò che fa Johnny Depp nella vita :)

Unknown ha detto...

Ciao Fausto,

j'aurai pour ma part beaucoup plus de plaisir à rencontrer Nino Frassica plutôt que Johnny Depp....
En espérant qu'il corresponde vraiment à l'image qu'il donne dans les séries ou les émissions de télévision.

ciao

Marco

Fausto ha detto...

emilia: Johnny Depp è un grandissimo attore e fa un mestiere che gli consente di girare per il mondo (e di guadagnare molto). Io credo che sia felice chiunque faccia un lavoro che dia delle soddisfazioni (io sono tra questi).
A presto.

Marco: Moi aussi, je voudrais rencontrer le sympathique acteur Nino Frassica. Mais je vous assure qu'il y avait des dizaines de fans de Johnny Depp.
Ciao.

iRiMiKi ha detto...

Ciao a tutti,
ho letto stamattina su un giornaletto free press che la produzione del film avrebbe compensato il mancato guadagno di una cinquantina di fruttivendoli che lavorano a Rialto con 1000 euro a ciascuno, chiedendo loro di essere presenti al mercato con i loro banchi di frutta, come fosse una giornata normale. Che sia vero? Spero proprio di sì!

Fausto ha detto...

Irina: E' tutto vero! Mille euro solo per fare presenza.... Quando vengono a girare qualche scena di "The Tourist" ad Alloggi Barbaria? :O)
A presto.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails