martedì 24 agosto 2010

Gita in Barca di Domenica


La gita in barca di domenica è un classico a cui i veneziani non intendono rinunciare. La gita in barca è paragonabile alla gita "fuori porta" che si usa fare in terraferma di domenica o durante le altre festività. La condizione indispensabile è che ci sia una bella giornata di sole o almeno che non sia troppo nuvoloso. La gita in barca la domenica vede come mete preferite dai veneziani le isole della laguna quali le Vignole o Sant'Erasmo, ma anche destinazioni più lontane quali la spiaggia degli Alberoni o la foce del fiume Sile. Chi dispone di barche dotate di motori potenti se ne va più distante, perché in caso di maltempo può rientrare velocemente a Venezia. Chi invece ha un motore vecchio o delle barche piccole preferisce fare la sua gita di domenica nei pressi di Venezia, magari dietro alla Giudecca. Durante l'estate si approfitta molto per usare le barche nella Laguna di Venezia. Io le trovo comode e con esse si ha più libertà di movimento. Chi non ha la barca di domenica si deve accontentare di andare alle spiagge del Lido tra una moltitudine di persone, per non parlare dello scomodissimo viaggio di ritorno, dentro a vaporetti stracolmi di persone accaldate. Nella prima foto vediamo alcuni amici fare una gita in barca di domenica in laguna, nella seconda ci si beve una birra in compagnia. Nella terza immagine si nota una piccola barca con alcune ragazze a bordo, di cui una di esse guida "a manetta" (ossia senza volante) senza alcun problema. Infine verso sera, quando è terminata la gita, chi non ha un proprio spazio riservato, la barca la deve riportare in cantiere. E' un peccato che l'estate sia così breve.




6 commenti:

emilia ha detto...

Che bello!!! Hai scattato anche Othello e Desdemona! A Venezia vedendoli sempre affascina! Ma poi non è così male andare alla spiaggia di Lido, domenica sì, c'è più gente sul vaporetto, ma è sempre piacevole :)

Documentary ha detto...

I love the website, go day to see him ever again post. Congratulations and published as yet.
How about the article, is that other, very interesting.Maybe you'd let you comment on my site.
Anyway, blog is great. Good luck!

Fausto ha detto...

emilia: Non mi ero accorto di avere inquadrato con la mia macchina fotografica proprio Otello e Desdemona. Grazie per avermelo fatto notare.
Ti piace davvero andare alle spiagge del Lido di domenica? C'è troppa gente!
A presto.

Documentary: Welcome to this blog and many thanks for your congratulations.
Greetings from Venice.

emilia ha detto...

Io, lo scorsa estate ho visto a Venezia tre coppie di "Otello e Desdemona", due dei quali proprio alle spiagge del Lido, ma era troppo invadente fotografare quelle coppie, anche se lo volevo. Ma tutte e tre Desdemone erano bionde, e tutti e tre mori erano belli e muscolosi :) Ogni volta che vedevo una coppia così vivevo un'emozione letteraria. E' stato lo stesso vedendo la prima foto di questo post. Grazie perché ci hai indicato e la casa di Otello :)

Fausto ha detto...

emilia: Mi fa piacere che tu abbia provato delle sensazioni positive.
Ora sai dove si trova la Casa di Otello.
Buona serata.

Itinerario Laguna di Venezia ha detto...

E questo è il modo in cui dovrebbe essere sempre. Crociera su una domenica con i vostri cari e amici è un modo eccellente di trascorrere il tempo libero.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails