giovedì 5 agosto 2010

Foto Rischiose alle Zattere


Foto rischiose alle Zattere? Certo non si tratta di un reportage di guerra ma comunque scattare delle foto rischiose lo si può fare da molti posti di Venezia. Per esempio sporgendosi dal balcone di un palazzo, da un ponte o anche da un .... campanile. In questo post voglio mettere in evidenza una serie di immagini che mostrano un turista impegnato in un reportage alle Zattere, che rischia di cadere in acqua pur senza alcun tipo di proccupazione. Nella sequenza delle mie immagini vediamo già sotto al titolo il turista mentre in una posizione precaria (su dei pali che emergono a pochi centimetri dall'acqua) scatta delle foto alla Chiesa dei Gesuati e forse anche alla sua compagna di viaggio. Sullo sfondo si nota il "nizioleto" relativo al Sotoportego dei Bisati, presso le Zattere. Quindi il turista si toglie la macchina fotografica che ha a tracolla e la porge alla sua compagna, che divertita quanto lui, gli scatta alcune foto. Da notare la posa con linguaccia e la soddisfazione per essere oggetto di una foto in equilibrio precario. Quindi con slancio il turista ritorna sulla Fondamenta delle Zattere senza esitazioni. Un mezzo passo falso ed una scivolata gli sarebbe costato un bagno imprevisto a Venezia, ma in mezzo alle onde agitate del Canale della Giudecca, non in un tranquillo rio della città. Un pizzico di incoscienza rende la vita più movimentata, si sa. Meglio non rischiare troppo però, ci potrebbe anche rovinare la vacanza.







6 commenti:

AnnaLivia ha detto...

Peut-être a-t-il du sang vénitien et un équilibre qui défie la gravité! ;)
Personnellement, je ne m'amuserais pas à ça... Je n'ai hélas pas le pied marin.
Ciao Fausto,
a presto!

Anne ha detto...

Merci de débuter la journée avec humour. J'espère que ce touriste intrépide a pu réaliser de belles photos. Les vôtres sont espiègles et amusantes. Bonne journée, Fausto!
Anne

iRiMiKi ha detto...

;)))))) Un reportage spassosissimo, complimenti! Solo che tu, Fausto, ti dovevi trovare per forza in un punto ancora più rischioso, per poter scattare quelle foto!

Fausto ha detto...

AnnaLivia: Je n'aime pas le risque de tomber dans l'eau. Surtout dans les vagues du Canale della Giudecca.
A presto.

Anne: Sûrement le touriste a pris des photos originales. Et je pense que pour lui c'était très amusant.
Bonne soirée.

Irina: Beh, in effetti mi trovavo sull'uscita del pontile della linea 2 e la gente che scendeva dal vaporetto non ha proprio apprezzato il fatto di attendere il termine del mio reportage per potersene andare (bloccavo il deflusso dei passeggeri). Anche questo è un rischio... ma forse sui campanili provo qualche brivido in più!
A presto.

VenetiaMicio ha detto...

Je trouve cela complètement stupide.
J'ai déjà vu quelqu'un glisser sur le bord du Grand Canal et c'est très impressionnant. Alors là dans le Canal de la Giudecca, c'est complètement idiot !
a presto
Danielle

Fausto ha detto...

Danielle: Parfois, certaines personnes ne se rendent pas compte qu'elles sont dans une position dangereuse. Dans ce cas, le touriste a la possibilité de tomber dans l'eau très agité du Canale della Giudecca. Un gros risque!
A bientôt.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails