domenica 15 agosto 2010

Tramonto a Murano


Il tramonto a Murano è suggestivo come a Venezia e nelle altre isole della laguna. Il tramonto a Murano è però ancora più silenzioso. Quasi non si incontrano persone per la strada. Allora fare una passeggiata durante il tramonto a Murano diventa un'esperienza molto particolare. E quindi è bello perdersi per le calli di quest'isola di sera e trovarsi all'improvviso in Fondamenta Venier, a poche decine di metri dalla solitaria Chiesa di Santa Maria degli Angeli. E da lì vedere gli ultimi bagliori del tramonto riflessi sulle nuvole con il profilo di una serie di camini. Poi si accendono i fanali lungo la fondamenta e restano pochi minuti prima che l'oscurità prenda il sopravvento. Lo spettacolo è terminato, non mi resta che prendere il primo vaporetto verso le Fondamente Nove e da lì tornare a casa. Durante il cammino ascolto solo il rumore dei miei passi che mi accompagna tra i campi e le calli di Venezia. Un'altra gradevole sensazione, dopo il bellissimo tramonto che mi ha regalato la mia visita a Murano.


3 commenti:

emilia ha detto...

bello!

iRiMiKi ha detto...

Bellissimo tramonto con una luce tenera rosata... complimenti a te e a Murano!

Fausto ha detto...

emilia: Grazie!
A presto.

Irina: Condivido volentieri i tuoi complimenti con Murano.
Buona serata.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails