mercoledì 17 febbraio 2010

Maschere Divertenti


Le maschere divertenti sono quelle che più mi ricordano il Carnevale di Venezia delle prime edizioni negli anni '70 del secolo scorso. Le maschere divertenti venivano indossate da moltissimi veneziani ed era raro che in Piazza San Marco non ci fossero persone vestite in maschera, l'esatto contrario di quello che succede attualmente. Le maschere divertenti ricalcano il vero spirito burlesco del carnevale, anche se esse sono completamente diverse da quei fantastici costumi che hanno contribuito a far diventare il Carnevale di Venezia uno dei più famosi al mondo. Io penso comunque che le maschere divertenti ma economiche abbiano pari dignità con quelle serie ma costose. Passiamo a descrivere le foto. In alto vediamo una coppia di maschere divertenti con dei costumi del settecento, quindi sotto c'è un Noè che si porta appresso la propria arca (con animali di pelouche). Due belle diavolesse si fanno immortalare con un bambino. E' la volta della famiglia Shrek al completo e poi di un costume divertente in Piazza San Marco che rappresenta il vino "d.o.c. Carnevaletto Rosso". Due graffianti maschere feline di sera tendono un improbabile agguato ai passanti. Infine una maschera con il cane saluta il Carnevale di Venezia 2010....Siamo già al Mercoledì delle Ceneri. Arrivederci a presto Carnevale, ci mancheranno i tuoi colori, le luci, le maschere e la tua allegria!







4 commenti:

Aldo ha detto...

Certo, a la gente non manca mai l'immaginazione per creare dei costumi magnifici e divertenti.

Fausto ha detto...

Aldo: E' vero, durante il carnevale la fantasia prende il sopravvento sul quotidiano e molti indossano delle maschere divertenti anche se economiche.
Buona giornata.

Unknown ha detto...

Buona sera Fausto,

Tous masqués , tous égaux,..je crois que c'ètait l'idée...

Il faudrait que la municipalité de Venise oblige tous les accédents à la place San Marco , à venir masqué , pendant la durée du carnaval...
Imaginons 80000 personnes masqués pendant la saut de l'ange...
Ciao

Fausto ha detto...

marc.gualtieri: Votre proposition est intéressante. S'il se concrétise, serait un retour à l'origine du Carnaval de Venise.
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails