lunedì 22 febbraio 2010

Coppa Città di Venezia


La Coppa Città di Venezia di fioretto maschile si è svolta all'interno del Palasport dell'Arsenale nelle giornate di venerdi 19, sabato 20 e domenica 21 febbraio 2010. La Coppa Città di Venezia è arrivata ormai alla 33. edizione ed è da sempre l'appuntamento più importante dedicato alla scherma che si tiene in città. Le prima giornata di assalti è stata riservata ai gironi eliminatori della gara singolare, mentre di sabato hanno gareggiato i 64 atleti arrivati al tabellone ad eliminazione diretta. A sorpresa la finale è stata vinta dal cinese Cheng Lei sul favorito numero uno italiano, Andrea Baldini, autore comunque in precedenza di un'ottima prestazione in semifinale contro il connazionale Andrea Cassarà. Di domenica invece ha avuto luogo la competizione di fioretto a squadre che ha visto in finale il dominio dell'Italia sulla Russia (45-34 il risultato) che non ha mai dato l'impressione di poter impensierire più di tanto i quattro moschettieri azzurri. Al terzo posto si è classificata la forte squadra cinese. L'Italia del fioretto era rappresentata da Cassarà, Barrera, Aspromonte e Baldini. Al termine della premiazione la Coppa Città di Venezia è stata consegnata al commissario tecnico della nazionale di fioretto, Stefano Cerioni, campione olimpico a Los Angeles nel 1984 e a Seoul nel 1988. La Coppa Città di Venezia è stata seguita da un caloroso e competente pubblico per tutta la sua durata.








5 commenti:

stef* ha detto...

Forza Italia ! :)))) ;)

marshall ha detto...

Fausto,
nella foga di parlare della tua straordinarietà, nel post dove parli della tua guida on-line Inn Venice, mi sono scordato di ringraziarti per la "bella" notizia che mi dai, circa il fatto che le passerelle installate per la manifestazione internazionale Venice Marathon, sono ancora lì al loro post.
Forse che i nostri blog vengono letti anche dall'alto?
Credo proprio di sì, e ne ho avuta conferma ieri quando, al termine della rappresentazione teatrale di Gianfranco Jannuzzo, al Manzoni di Monza, ho voluto intrattenermi di persona con lui, e, parlando di blog, con mia totale sorpresa, mi ha raccontato di aver letto tempo fa un blog che parlava in maniera entusiastica di lui. Quel blog è il mio.
Ciao.
Mario
Ciao.

Fausto ha detto...

stef*: Vous aimez l'escrime?
Bonne journée.

Mario: Speriamo che i blog vengano letti anche dall'alto, specialmente quando essi propongono dei contenuti con le richieste e le necessità della gente comune.
Complimenti per il riscontro che hai avuto da Gianfranco Jannuzzo. Ciò conferma quanto il tuo blog sia interessante e seguito.
Ciao.
Fausto

Unknown ha detto...

Un tour de chauffe avant les jeux olympiques de 2020.???
Y-a-il une chance , ou penses-tu que la candidature reste une opération marketing..??

Buona sera

Marco

Fausto ha detto...

Marco: Je pense qu'il est juste de candider Venise pour les Jeux Olympiques de 2020. Cela servira à relancer l'économie et les infrastructures de la ville. Malheureusement, je pense que Venise a peu de chances d'accueillir les Jeux Olympiques de 2020.
Bonne soirée.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails