martedì 12 gennaio 2010

Fare la Spesa in Bicicletta


Fare la spesa in bicicletta è normale in qualsiasi città al mondo, un po' meno se la città in questione è Venezia. Come si sa a Venezia non si può circolare su alcun mezzo dotato di ruote, sono previste anche delle contravvenzioni. Nella foto vediamo un ciclista che ha appena fatto la spesa al supermercato presente in Fondamenta delle Zattere mentre semplicemente spinge la sua bicicletta, in pratica usandola come mezzo di trasporto merci. Il comportamento quindi è corretto, anche se decisamente inusuale. Chissà se il ciclista ha portato la bicicletta anche all'interno del supermercato: vi assicuro che fuori non è predisposto alcun parcheggio per le biciclette.

2 commenti:

Irina ha detto...

Come fanno i bambini veneziani ad imparare ad andare in bici??? Usano "simulatori di pedalata", simili ai simulatori di volo per l'addestramento dei piloti? ;-))

Fausto ha detto...

Irina: Quando io ero piccolo, c'erano decine di bambini che correvano in bicicletta per i campi di Venezia, ma soprattutto alle Zattere. All'epoca i vigili non avevano molta comprensione per noi bambini: mi fecero una multa e quella fu l'ultima volta che andai in bicicletta a Venezia. Credo che i bambini veneziani che attualmente vanno in bicicletta siano rimasti molto pochi. Essi preferiscono di gran lunga videogames e televisione piuttosto che i giochi all'aperto.
A presto.
Fausto

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails