Gli innamorati in gondola sognano ad occhi aperti, tanto è bello farsi portare in giro per i canali della città. Gli innamorati che vengono a trascorrere qualche giorno a Venezia raramente resistono dalla tentazione di fare un giro in gondola. Certo il costo non è contenuto e forse non è per tutte le tasche, ma ne vale sicuramente la pena. Trascorrere con la persona amata dei delicati momenti romantici è qualcosa che difficilmente ci si scorda. E allora cosa c'è di più romantico di un bel giro in gondola? Si può passare sotto al Ponte dei Sospiri oppure sotto al Ponte di Rialto, chi invece preferisce ammirare gli stretti rii di Venezia sarà accontentato, magari durante una bella giornata di sole. Il gondoliere sa essere discreto quando ha degli innamorati a bordo, egli farà da "cicerone" solo se gli verrà richiesto, ma molto spesso rimarrà in silenzio per rispettare la loro privacy. I due innamorati ascolteranno solo il rumore cigolante del remo che poi si tuffa nell'acqua, assaporando questi istanti che rimarranno per sempre nei loro cuori. Nei secoli scorsi gli innamorati in gondola hanno approfittato del felze per avere la loro intimità, ma anche al giorno d'oggi un giro in questa bellissima e unica barca rappresenta una grande opportunità per una coppia, magari per pronunciare una emozionante richiesta di matrimonio....
2 commenti:
ma Fausto, e' vero che i veneziani vanno in gondola nel giorno delle nozze? Cioe' solo in quel giorno? Io pensavo che non salivano mai in gondola di rappresentanza, con altre parole quella turistica.
emilia: E' vero che molti veneziani vanno in gondola solo nel
giorno del loro matrimonio. Anch'io ho fatto solo 4-5 giri in gondola, a parte le volte che ho passato il Canal Grande con le gondole da traghetto!
A presto.
Posta un commento