mercoledì 9 dicembre 2009

Mostra Mercato Antiquariato Rialto


La Mostra Mercato dell'Antiquariato di Rialto si svolge a Venezia, nel sestiere di San Polo. Questa mostra mercato ha luogo al coperto, sotto alla Loggia della Pescheria di Rialto ed è uno dei tanti appuntamenti che propongono i negozianti di antiquariato presenti in città. A Venezia esistono numerosi altri mercatini dell'antiquariato che si tengono alternativamente durante diversi periodi dell'anno. Tra questi citiamo il Mercatino di San Maurizio, il Mercatino Polvere di Ricordi, (in Campo Santa Maria Nova, in Campo San'Agnese ed in altre piazze della città), ed il Mercatino di Campo Santa Margherita, solo per citarne alcuni. Quello dei mercatini dell'antiquariato è un fenomeno che si sta particolarmente sviluppando negli ultimi anni, e che all'apparenza non conosce crisi. Nella Mostra Mercato dell'Antiquariato di Rialto ci sono decine di espositori e si possono trovare oggetti interessanti quali vetri di Murano e specchi, stampe antiche e quadri, bambole e orologi d'epoca, ma anche specchi, mobili e molto altro ancora. Tra questa vasta gamma di oggetti si possono trovare a volte delle occasioni ma soprattutto delle ottime idee regalo per tutte le tasche. Questa mostra mercato si svolge ogni seconda domenica e lunedi del mese, con orario continuato. La fermata del vaporetto (linea 1) più vicina per arrivare a questo mercatino è "Rialto Mercato".


3 commenti:

marshall ha detto...

Le foto si riferiscono, ovviamente, a qualche mese fa, perchè sono tutti in maniche di camicia.
In basso c'è quella foto del mercato di Rialto, che ha attirato la mia curiosità: ingrandendola ho notato una persona che potrei essere io di qualche anno fa; ma, ovviamente, non posso essere stato io, anche se in quel periodo avevo la passione di andar per mercatini, soprattutto quelli di Monza e di Bollate.
Ciao.
Mario

VenetiaMicio ha detto...

Alors celui là je ne l'ai jamais vu!
Merci de nous l'avoir fait découvrir. Encore un regret de ne pas vivre à Venise pour tout connaître au moins une fois.
Ciao Fausto
Danielle

Fausto ha detto...

Mario: Le foto sono state scattate infatti nel luglio 2009. E' quindi il caso di dire che hai un sosia a Venezia. Mi piace vedere i mercatini a Venezia, ci trovo sempre qualcosa di interessante o curioso.
Ciao.
Fausto

Danielle: Même pour un vénitien n'est pas facile de voir toute la ville. En tout cas, j'essaie de vous montrer le plus possible de Venise pour vous donner le sentiment d'être toujours ici.
Maintenant vous savez que le deuxième dimanche et lundi du mois, il y a ce petit marché a Rialto. A voir!
A presto!
Fausto

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails