lunedì 28 dicembre 2009

Scie Luminose a Venezia


Le scie luminose a Venezia possono essere create solo da imbarcazioni e non da autoveicoli, come succede in terraferma. Le scie luminose hanno sempre avuto un certo fascino su di me, ma prese nell'ambiente unico di Venezia, lo hanno ancor di più. Per poter realizzare questo tipo di fotografie è necessario piazzarsi in prossimità dei canali quando sia già buio. In questo periodo invernale purtroppo non circolano molte barche a Venezia e così l'attesa del momento giusto per lo scatto fotografico si può protrarre a lungo. Anche il freddo si fa sentire. Comunque il risultato che ho raggiunto è per me appena sufficiente, in attesa di poter migliorare la mia tecnica e che arrivi la bella stagione. In primavera a Venezia potrò esercitarmi sicuramente meglio in questa particolare tecnica fotografica notturna delle scie luminose, senza dover rischiare di diventare un pezzo di ghiaccio! Come sempre si può cliccare sulle foto per ingrandire le immagini.





6 commenti:

Maité ha detto...

Très original, j'aime beaucoup, bonne fin d'année, a presto !

Fausto ha detto...

maite: Merci, bonne fin d'année.
A bientôt.

Marshall ha detto...

Il risultato è eccezionale. Soprattutto per la scia lasciata dalla barca dei pompieri e la scia visibile sul Rio Nuovo.
Ciao.
Mario

Fausto ha detto...

Mario: Sei troppo buono. Mi dovrò ancora esercitare molto per realizzare le foto di scie luminose che vorrei. Il bello a questo mondo è che c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare. Purtroppo spesso non abbiamo a disposizione il tempo necessario per poterci migliorare.
Ciao.
Fausto

VenetiaMicio ha detto...

J'aime beaucoup l'ambiance que donne ces photos, on dirait la l'effet d'un baguette magique, comme avec les fées des dessins animés de Walt Disney...
Bonne idée pour cette fin d'année et avec la magie de Venezia
Tous mes voeux pour une bonne et belle année 2010
a presto
Danielle

Fausto ha detto...

Danielle: Ces effets de lumière font de Venise une ville encore plus magique. J'aime beaucoup l'ambiance que nous vivons à Venise dans la soirée et la nuit. Je vous souhaite mes meilleurs vœux pour la nouvelle année!
A presto!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails