sabato 19 dicembre 2009

Nevicata a Venezia


Una nevicata a Venezia alla fine è arrivata, dopo alcuni giorni in cui la temperatura era stata molto vicina allo zero. La neve ha cominciato a cadere su Venezia intorno alle 3,00 di notte del 19 dicembre 2009 e alle 11,00 circa di mattina lo strato di neve è già di 10 centimentri circa, e continua a nevicare abbondantemente. La nevicata a Venezia è una gioia per i bambini ma diventa un problema per gli anziani che trovano difficile muoversi per le strade. I ponti di Venezia devono venire cosparsi di sale per evitare che essi diventino scivolosi. Ecco alcune immagini di questa nevicata a Venezia. Naturalmente farò altre foto e le inserirò nel blog prossimamente.




4 commenti:

marshall ha detto...

Non m'aspettavo così tanta più neve a Venezia che a Milano; qui da noi, a nord di Milano, ne è caduta meno di 10 cm. Ha nevicato ieri sera tra le 17 e le 20, circa, poi credo abbia smesso perchè stamani c'era ancora quella caduta ieri sera, non di più.

Attendiamo altre foto, soprattutto sulla praticabilità dei ponti, che mi ricordano una scivolata fatta qui da me sul ponte del Canale Villoresi innevato, alcuni anni fa, quando ancora non avevo problemi alle gambe.
Ciao.
Mario

AnnaLivia ha detto...

Ciao Fausto,

c'è la neve anche a Parigi! Mais pas autant qu'à Venise! Grazie per le foto! Il pozzo è quello de la corte dei Preti vicono a San Pantalon?
a presto

VenetiaMicio ha detto...

Merci Fausto pour ces photos enneigées. Comme c'est beau, j'aimerais tellement être à Venise, une fois quand il neige !
Nous, aussi hier matin la neige est tombée pendant deux heures, mais elle a disparu très vite, et nous avons maintenant un froid glacial !
a presto
Danielle

Fausto ha detto...

Mario: A Venezia è caduta una quindicina di centimetri di neve, un evento fuori dal comune al giorno d'oggi. Altre foto della nevicata a Venezia saranno presto visibili sul blog.
Ciao.

AnnaLivia: Il pozzo è quello della Corte dei Preti.
Sembra che oggi tutta l'Europa sia sotto la neve, credo che anche Parigi abbia un aspetto speciale con la neve.
A presto.

Danielle: Venise est vraiment spécial quand il neige. Il y avait de nombreuses années que je n'ai pas vu une telle chute de neige dans la ville. Je pense que cette nuit la température tombe en dessous de zéro et la neige devient glace.
A bientôt.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails