giovedì 24 dicembre 2009

Neve e Acqua Alta a Venezia


Neve e acqua alta a Venezia hanno caratterizzato gli ultimi giorni. Neve e acqua alta a Venezia di solito non si verificano contemporaneamente. L'eccezionalità dei fenomeni deriva da una nevicata di 20 centimetri e dalle maree sostenute oltre 1,30 metri sul livello del mare. Come sempre i veneziani non si sono scoraggiati dalle pessime condizioni meteorologiche e, muniti di stivali e di ombrelli, non hanno rinunciato ad uscire e a vivere la loro giornata. Anche i turisti a modo loro hanno approfittato per fare delle passeggiate insolite a Venezia, scattando delle foto inusuali della città. Speriamo che le condizioni meteo diano una tregua almeno per l'imminente festa di Natale. L'unico dato certo è stato il rialzo delle temperature minime e massime che avevano costretto nei giorni scorsi la Laguna di Venezia in una morsa di gelo, con conseguente morìa di pesci dove l'acqua è più bassa. Adesso la neve in città si è completamente sciolta grazie all'innalzamento della temperatura e alla pioggia insistente che ha interessato gran parte dell'Italia. E' comunque affascinante vedere Venezia nelle diverse condizioni climatiche.


5 commenti:

VenetiaMicio ha detto...

Cher Fausto, merci pour ces dernières photos de "Neve e Acqua Alta". Je pense que vous devez avoir le même temps que nous, ici en Provence, triste, maussade et surtout pluvieux ! Heureusement que les intérieurs sont décorés grâce au sapin et à la crèche...
Je vous souhaite un joyeux Noël et sur VenetiaMicio, il y a plein de bons voeux pour les "amici"
Danielle

Fausto ha detto...

Danielle: Merci, je vous souhaite mes meilleurs vœux pour un joyeux Noël!

Anonimo ha detto...

bon je dois faire des progrès en italien car j'ai presque tout compris et comme je venais d'apprebdre le sens de stivali j'étais ravie!
je me régale à voir ces photos ...en attendant de venir un jour à Venise

Anonimo ha detto...

PS j'ai encore oublié de signer
VIVENEF

Fausto ha detto...

VIVENEF: Je vous souhaite de faire des progrès en italien, peut-être ce blog peut vous aider. Un voyage à Venise sera votre plus beau cadeau!
A bientôt.
Fausto

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails