sabato 5 dicembre 2009

Equilibristi


Gli equilibristi a cui si riferiscono le foto si sono esibiti qualche giorno fa. Gli equilibristi ritratti nelle immagini sono dei veneziani che si sono inventati acrobati pur di non bagnarsi. Infatti durante l'acqua alta a Venezia del 30 novembre 2009 in alcuni punti la marea era così elevata che impediva ai pedoni, pur muniti di stivali da pesca, di passare. Allora alcuni residenti non si sono persi d'animo. Per non bagnarsi hanno percorso a piedi dei tratti lungo i parapetti in marmo e mattoni localizzati tra le fondamente ed i rii. Questi equilibristi improvvisati hanno rischiato di cadere dentro le acque gelide dei canali pur di non bagnarsi i piedi. Ne ho visti a decine di questi equilibristi, tutti uomini per la verità, che non avendo tempo da perdere (magari perchè stavano facendo tardi al lavoro), hanno preferito fare una passeggiata su un percorso largo pochi centimetri piuttosto che aspettare che la marea si ritirasse. Non si hanno notizie di cadute in acqua però, e questo conferma le buone doti di equilibrismo (e di coraggio) che i veneziani hanno sviluppato in seguito alle loro prolungate esperienze con le acque alte. Sinceramente, avreste aspettato, oppure avreste fatto anche voi una camminata lungo i parapetti?


4 commenti:

VenetiaMicio ha detto...

Comme on dit en France "systeme d..."
Faisais-tu partie des équilibristes ?
Moi, sûr,comme j'ai "2 pieds gauches" j'aurais fait plouf ! ou je serais tombée du côté terre et je me serais cassée le cou.
bonne journée
Danielle

Les Idées Heureuses ha detto...

Une manière de doubler sans clignotant!!! Il y a des risques...
plouf!
-"un homme à l'eau"

stef* ha detto...

Photos étonnantes...Je ne m'y risqueraispas avec un spritz dans le nez ! ;)

Fausto ha detto...

Danielle: Non, je ne faisais pas partie des équilibristes. Je n'étais pas pressé et si je tombais j'avais un bain froid hors de saison!
A bientôt.

Les Idées Heureuses: Les risques n'ont pas empêché ces braves Vénitiens. Certaines personnes n'ont pas peur de tomber dans l'eau, évidemment.
Bonne journée.

stef*: Peut-être pour un spritz j'aurais risqué aussi! :O)
A bientôt.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails