giovedì 18 dicembre 2008

Mercatino di Campo Santa Margherita


Il Mercatino di Campo Santa Margherita si svolge presso l'omonimo campo, a Venezia, che è uno dei luoghi più vivi della città. Il Campo Santa Margherita viene frequentato infatti da residenti, turisti e studenti fino a tarda notte per via dei numerosi locali che sono localizzati in zona. Il Mercatino di Campo Santa Margherita è un appuntamento importante per chi ama l'usato. Decine di bancherelle vengono predisposte per alcuni giorni e non per il solo week-end e così l'affluenza di acquirenti e semplici curiosi risulta sempre notevole. Una parte degli incassi del Mercatino di Campo Santa Margherita va sempre devoluta alla Associazione S. Giacomo Benefica (S. Croce, 1494, tel. +39 041 5241985). Ecco di seguito le date previste ed il calendario completo del Mercatino di Campo Santa Margherita per l'anno 2009: dal 13 al 23 febbraio, dal 10 al 20 aprile, dal 29 maggio al 6 giugno, dal 28 agosto al 7 settembre, dal 30 ottobre al 9 novembre. L'orario di apertura è dalle 10 alle 19. La fermata del vaporetto più vicina per arrivare al Mercatino di Campo Santa Margherita è "Ca' Rezzonico" (linea 1), ma anche dalle fermate "Piazzale Roma" (linee 1-2-41-42-51-52) o "S. Basilio" (linee 61-62) lo si può raggiungere con una passeggiata di circa 7 minuti.

Prossimi appuntamenti con il Mercatino di Campo Santa Margherita: 17-18-19-20 settembre 2010.

5 commenti:

Marshall ha detto...

Ora che sto imparando a conoscere Venezia, saprei arrivarci ad occhi chiusi. Ho girato a fondo il Campo Santa Margherita, tramite Venezia.360map, con partenza dal Canal Grande, l'altro giorno, quando cercavo Rio Terà dei Pugni in occasione dell'acqua alta del 30 novembre scorso.
Ciao.
Mario

Fausto ha detto...

Mario: Per chi non ci è nato, non sempre è facile orientarsi in una città-labirinto come Venezia. I complimenti sono d'obbligo! Campo Santa Margherita è uno dei posti più autentici della città, dove è ancora possibile vedere i residenti impegnati nella loro vita di ogni giorno. Anche un forestiero si può mischiare a loro senza avere la sensazione di essere un turista.
Ciao.
Fausto

Vtron ha detto...

Peccato che l'area di dorsoduro sia cosí monopolizzata dagli studenti, e peggio ancora da no global che ne degradano l'atmosfera. È diventato anche teatro di aggressioni recentemente, un pó un posto pericoloso. Il mercatino comunque, ottimo l'orario anche per noi lavoratori: ho acquistato il mio organo Farfisa li.

Fausto ha detto...

Vtron: In questo mercatino si possono trovare degli oggetti interessanti, come dimostra il tuo ottimo acquisto.
Buona serata.

Gentiana ha detto...

Ciao Fausto, sai per caso quando sarà il prossimo mercatino in Campo Santa Margherita? Mi ricordavo a settembre, ma forse ormai l'ho perso...Grazie,

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails