martedì 5 gennaio 2010

Neve a Venezia: 4 Gennaio 2010


La neve a Venezia del 4 gennaio 2010 ha cominciato a cadere intorno a mezzogiorno per terminare alle 4 di pomeriggio. La neve a Venezia è un evento piuttosto insolito ma comunque nella norma in inverno. Attualmente i tetti della città sono ancora imbiancati dalla neve. Tale situazione potrebbe perdurare perchè le temperature sono previste al di sotto dello zero per tutta la notte. Per la mia passeggiata sotto la neve questa volta ho preferito la zona di Dorso Duro ovest. Quindi nel post si possono vedere la Chiesa dell'Angelo Raffaele e l'area intorno al Ponte della Piova, ma anche San Niccolò dei Mendicoli e i Carmini. Tutti questi luoghi erano interessati nel primo pomeriggio da quella discreta ma non eccezionale nevicata. Le strade erano trafficate pochissimo perchè le persone hanno preferito restarsene a casa al caldo (cosa che io non ho fatto, confidando di non prendermi un raffreddore!). La neve a Venezia anche questa volta non ha preso di sorpresa i veneziani poichè le previsioni del tempo l'avevano ampiamente preannunciata e molti ponti erano già cosparsi di sale per evitare che si ghiacciassero. La situazione per le strade durante la giornata appena trascorsa non presentava così eccessivi problemi, la neve infatti si scioglieva quando arrivava al suolo, accumulandosi solo negli spazi verdi diversamente da quanto accaduto con la nevicata del 19 dicembre scorso.







4 commenti:

VenetiaMicio ha detto...

Merci pour tes belles photos, d'aujourd'hui, c'est un de mes coins favoris. J'aime aller flâner derrière l'église S'Rafaele et j'avoue que le jour où j'ai découvert S'Nicolo, j'ai adoré.
De plus, comme c'est un peu éloigné de tout, l'endroit est peu fréquenté (sauf par les étudaints en architecture) et cela j'apprécie !
Et fait j'ai plein de petits coins comme ceux-là qui sont mes favoris, car lorsque l'on aime Venise comme nous, on en trouve !!!
Nous aussi, en Provence il fait très froid (ailleurs +) mais pour l'instant il pleut...
bonne journée
Danielle

stef* ha detto...

Caramba ! Encore raté !
J'ai manqué cette neige pour quelques heures !
Merci pour ces belles photos...

marshall ha detto...

Ho faticato un poco, ma alla fine credo di esserci arrivato, al Ponte della Piova. E pensare che forse c'ero già stato altre volte. Quella che s'intravede appena sulla sinistra è forse Corte Lardona?
Il fatto è che, rispetto alle tue foto, ciò che si vede in Venezia.map risulta a volte modificato.
Ciao.
Mario

Fausto ha detto...

Danielle: Moi aussi, j'aime vraiment la zone située entre l'église de l'Angelo Raffaele et San Niccolò dei Mendicoli. Il y a des endroits peu fréquentés, mais calmes et pittoresques. J'espère qu'en Provence il y a moins de froid dans les jours qui viennent!A bientôt.

stef*: Dommage, parce que c'était une belle chute de neige. J'espère que vous avez passé un bon séjour à Venise.
Bonne journée.

Mario: Sulla destra della prima foto si intrevede Corte Lardona. Confermo che le mie foto non hanno la stessa profondità o angolazione rispetto a venezia.map. Per questo potresti trovare delle difficoltà nel riconoscere gli stessi luoghi.
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails