martedì 19 aprile 2011

Vista dal Campanile di San Trovaso


La vista dal Campanile di San Trovaso mi ha concesso di ottenere molti scatti di Venezia e quindi mi piace proporvene un'altra serie che si riferisce in prevalenza ad immagini riprese verso sud. Vi descrivo le foto, come faccio di consueto. Sotto al titolo una vista di Venezia oltre il vasto giardino localizzato nei pressi della Chiesa di San Trovaso.
Il Mulino Stucky si staglia massiccio oltre il Canale della Giudecca. Un settore della Giudecca sovrastato da vecchie gru ormai in disuso, poste dove un tempo erano attivi i cantieri navali, sul lato laguna dell'isola. La cupola ed uno dei campanili della Chiesa dei Gesuati. Palazzo Barbarigo Nani Mocenigo e la sua terrazza, che ha la facciata proprio di fronte al Campanile di San Trovaso. Il piccolo campanile della Chiesa di Santa Maria della Visitazione (o degli Artigianelli), che non è visibile camminando alle Zattere. La maestosa Chiesa della Salute con accanto la famigerata gru che rovina molte foto. Le Gallerie dell'Accademia tra le case di Venezia. Infine altri particolari della cella campanaria del Campanile di San Trovaso: i segnalatori acustici che avvertono del sopraggiungere dell'acqua alta e una campana. Io non mi abituo mai alla bellezza di Venezia ripresa dall'alto dei suoi campanili, spero che i lettori del blog possano condividere con queste immagini la mia passione.


4 commenti:

Yvonne ha detto...

All I can say is "Wow"!

Maité ha detto...

Félicitations pour ces belles vues du haut du campanile (heureusement que la sirène de l'acqua alta ne s'est pas déclenchée...)Buona giornata, a presto !

iRiMiKi ha detto...

Le gru a Venezia sono veramente tante. Spero che, esaurita la lista dei campanili, tu non decida di arrampicarti su quelle ;-)

Fausto ha detto...

Yvonne: It probably means that you liked this article. :O) Kind regards.

Maité: Je ne pense jamais d'aller sur ce campanile avant ou pendant l'acqua alta!
Bonne soirée.

Irina: Per fortuna la lista dei campanili è ancora lunga, però mi hai dato una buona idea. :O)
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails