domenica 19 dicembre 2010

Regata dei Babbo Natale


La regata dei Babbo Natale si è svolta a Venezia il 18 dicembre 2010. La partenza della regata dei Babbo Natale è avvenuta a San Zaccaria alle ore 10,20 e ha sviluppato il proprio percorso sul Bacino San Marco e poi lungo il Canal Grande fino all'arrivo previsto a Ca' Foscari. Questa regata ha visto una grande partecipazione di Babbo Natale che nella vita privata sono impiegati, professori e studenti della facoltà di Ca' Foscari. 
E' stata una regata su mascarete vogate alla valesana, con tutti i partecipanti vestiti da Babbo Natale, e che rifà il verso alla ormai celebre regata delle Befane che si corre invece il giorno dell'Epifania. La regata dei Babbo Natale ha visto al via dieci agguerritissimi partecipanti che si sono dati correttamente battaglia lungo il Canalazzo. Non si poteva pretendere la stessa cornice di pubblico che ottiene ogni edizione della più celebre regata delle Befane, visto il percorso diverso e anche il contesto. Tuttavia è stato divertente vedere così tanti Babbo Natale vogare alla valesana per il Canal Grande, nonostante la fredda ma soleggiata mattina di dicembre. L'appuntamento è per il prossimo anno a Venezia per una nuova regata dei Babbo Natale.


8 commenti:

Laura ha detto...

Bellissimi!

Rayna ha detto...

molto suggestiva con la neve sulle gondole. Mi piace il Babbo Natale con il bordino bianco lungo i pantaloni - sembra un Babbo Natale vestito dalla Adidas

marshall ha detto...

FUORI TEMA
Fausto,
lancio un'idea per un tuo futuro post.
In TG3 EST OVEST hanno appena trasmesso un servizio sul Centro Italo Rumeno di Cultura che si trova lì a Venezia, nel Sestriere Cannaregio: perchè non ne parli? Potrebbe sembrare strano, a visitatori assidui del mio blog, sapere che nella mia cerchia di amicizie ci sono ben tre famiglie di rumeni; una di queste, il cui capofamiglia ha una laurea non ancora riconosciuta qui in Italia, è stato mio ospite per oltre un mese, in attesa gli consegnassero l'abitazione che s'era comprato.
Ciao.

Anne ha detto...

Les petits Vénitiens n'ont-ils pas un doute, en voyant tous ces Pères Noël? Vos photos de cette régate sont très amusantes. Merci, Fausto, pour cette bonne humeur!
Anne

marshall ha detto...

Nel mio commento c'è quel refuso mastodontico, si tratta di SESTIERE e non sestriere.
Mi scuso con i lettori.

Fausto ha detto...

Laura: .... e simpatici come le Befane che già si stanno preparando per la loro imminente regata!
Buona serata.

Rayna: Chissà che quel Babbo Natale non fosse sponsorizzato davvero, non me ne stupirei più di tanto.
Ciao.

Mario: Buona l'idea per un post futuro, mi dovrò documentare. Ho già visitato il Centro Italo Rumeno di Cultura in occasione di alcune mostre fotografiche ma attualmente non dispongo di informazioni su di esso.
Ciao.

Anne: Pour cette raison ils ont fait la régate le samedi, lorsque les enfants sont à l'école!
Bonne soirée.

marshall ha detto...

Fausto,
Bene. E visto che il tuo Sestiere confina col Cannaregio, quanto tempo ci vuole a piedi dal tuo Albergo al Centro di Cultura Italo Rumeno?

Fausto ha detto...

Mario: Dista circa 20 minuti a piedi dall'albergo e quando termino di lavorare, la sera, è già chiuso. Potrò postare un articolo solo quando avrò il tempo necessario per andarci e per ottenere le informazioni relative e scattare le foto.
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails