domenica 26 dicembre 2010

Natale con Pioggia a Venezia


Il Natale con pioggia a Venezia non è stato gradito né dai turisti e nemmeno dagli stessi veneziani. Infatti la pioggia a Venezia di Natale è caduta con insistenza per tutta la durata della giornata, non ha smesso di piovere neanche per un minuto. Pure il vento ha dato notevole fastidio anche se la temperatura non era particolarmente fredda. I pochi turisti presenti a Venezia il 25 dicembre 2010 hanno dovuto quindi girare per la città con l'ombrello, alcuni di essi hanno indossato gli stivali per l'acqua alta, che comunque non erano necessari.
Venezia in occasione del Natale 2010 era semi deserta, si vedeva in giro solo qualche passante frettoloso mentre la stragrande maggioranza dei negozi e dei locali era chiusa. I veneziani come di consueto hanno preferito trascorrere il Natale a casa, in famiglia, uscendo solo per visitare altri parenti o se strettamente necessario. Anche la pioggia invitava a rimanere in casa per questa festa speciale, rinviando le passeggiate ad un'altra volta. Chi invece ha scelto di camminare per Venezia a Natale si è dovuto vestire in maniera adeguata per affrontare il maltempo (vedi ultima foto). Per fortuna i prossimi giorni porteranno un progressivo miglioramento della situazione meteo, almeno da quanto riferiscono le ultime previsioni del tempo. Anche l'acqua alta non dovrebbe più farsi vedere per la prossima settimana, favorendo coloro che hanno scelto di trascorrere a Venezia una vacanza nei giorni immediatamente dopo Natale. Anche questa è una buona notizia.


3 commenti:

Alessandra ha detto...

Ciao Fausto,passo per farti gli auguri di Serene Festività!

Viste all'asciutto qui al computer le foto sono molto belle e anche l'atmosfera natalizia sotto la pioggia,però immagino un po' di scomodità nel girare per i turisti!

Sergio ha detto...

Il classico ... "tempo da lupi" che non invitava ad uscire di casa.

Fausto ha detto...

Alessandra: Grazie per gli auguri che ricambio volentieri. Purtroppo dal punto di vista atmosferico il giorno di Natale non è stato dei migliori, comunque l'importante era sentire la festività piuttosto che curarsi del tempo.
Ciao.

Sergio: Che tempo... meglio stare al calduccio. Durante queste feste poi si sta davvero bene a casa.
Buona serata.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails