giovedì 30 dicembre 2010

Venezia Love 2011


Venezia Love 2011 è il classico appuntamento di capodanno a Venezia che si svolge in Piazza San Marco. Anche questa edizione di Venezia Love vedrà come evento principale il bacio collettivo allo scoccare della mezzanotte. Tutto è quasi pronto in Piazza San Marco, il maxi schermo a ridosso delle Procuratie Nuovissime (Museo Correr) e il palco simile ad un gazebo. Esso ha dimensioni ridotte rispetto ai palchi enormi delle altre edizioni di questa celebrazione.
Quindi Venezia Love 2011 si svolgerà in modo un po' più austero, in linea con l'anno che sta terminando il suo corso e che non è stato certo esaltante per il suo andamento economico. Questo capodanno in Piazza San Marco è organizzato come di consueto dalla Venezia Marketing & Eventi, il cui presidente Piero Rosa Salva conta di ripetere il successo delle scorse edizioni. L'anno passato ci furono infatti oltre 30.000 persone a festeggiare il capodanno in Piazza, seppur con problemi per l'acqua alta che ne bagnò gran parte della superficie. Questo 31 dicembre invece non è previsto alcun contrattempo a causa delle maree, come si può vedere dal seguente diagramma delle maree, e quindi Venezia Love 2011 si potrà svolgere senza intoppi. Ecco il programma di Love 2011 la cui partecipazione del pubblico, lo ricordiamo, è gratuita. Ore 22,30: Chiarastella Serravalle, Mauro Marino e il Principe Maurice intratterranno il pubblico assieme alla musica di Radio Italia. Ore 23,00: brindisi per tutti offerto da Bellini. Ore 24,00: conto alla rovescia per salutare il 2011 e bacio collettivo alla mezzanotte. Ore 00,15: fuochi d'artificio in Bacino S. Marco. Ore 00,30-01,30: si balla in Piazza San Marco con le danze romantiche ed il dj Paolo Negri. 
La fermata del vaporetto più vicina per arrivare a Venezia Love 2011 è San Marco-Vallaresso (linee 1 e 2). Non mi resta che augurare a tutti i partecipanti a Venezia Love 2011 una piacevole festa di capodanno che possa essere di buon auspicio per un buon anno nuovo.
Le immagini si riferiscono al pomeriggio del 29 dicembre 2010, l'atmosfera sarà ben diversa la notte del 31 dicembre!


5 commenti:

Yvonne ha detto...

Will you and your lovely wife be able to go there when you finish work? It sounds like a good way to say Good-bye 2010, and Hello 2011. Does the Marangona ring at midnight?

Best wishes to everyone, may 2011 be a year when wishes come true.

emilia ha detto...

Venice, my love, I miss U

Fausto ha detto...

Yvonne: I'm still not sure I will be in St. Mark's Square at that hour. But, who knows?
I guess all of the bells in Venice will ring at midnight.
I wish you all the best for the new year.

emilia: I think Venice misses you too.
Ciao.

Anne ha detto...

Très bonne année à vous-même et à vos proches, Fausto, et très bonne année à tous les Vénitiens!
Anne

Fausto ha detto...

Anne: Je vous souhaite une bonne et heureuse année!
A bientôt.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails