domenica 12 dicembre 2010

Belle Giornate a Venezia


Belle giornate a Venezia, finalmente! Dopo settimane di pioggia, nebbia e acqua alta, alternate ma spesso abbinate, ci sono state delle belle giornate a Venezia. Già questo fa notizia in questo tardo autunno 2010 che è sembrato il più piovoso a memoria d'uomo. Come spesso succede le belle giornate hanno portato a Venezia delle temperature rigide, ed infatti di notte e di primo mattino la colonnina di mercurio si è portata sotto allo zero. 
La città sembra rinata dopo solo un paio di belle giornate. Si tornano a vedere in giro delle gondole con dei turisti. Il terreno si è finalmente asciugato da pioggia e acqua alta ed un tiepido sole ci riscalda l'animo dopo tanta umidità. Chi può esce a farsi una passeggiata per Venezia. Io ho esagerato, approfittando di una bella giornata per salire sul Campanile di San Geremia e godermi uno splendido panorama. Sembra che alcuni blogger innamorati di Venezia presenti in questi giorni in città abbiano portato con loro il sole, facendo ritornare ai veneziani il buon umore. Auguriamo ai blogger un felice soggiorno, anche perché le previsioni meteorologiche sono buone. Il sole dovrebbe farla da padrone sul cielo di Venezia per tutta la prossima settimana, anche se le temperature sembra siano destinate a scendere ulteriormente. Speriamo bene, la tregua al maltempo ci voleva ed è stata accolta con sollievo da veneziani e turisti. Piacerebbe a tutti che in dicembre a Venezia le belle giornate durassero a lungo.


4 commenti:

Yvonne ha detto...

" Let the sunshine,
let the sunshine in
The sunshine in"

I wish all your followers could be together, to sing this song!

iRiMiKi ha detto...

Giornate luminose, aria frizzante, le luci di Natale che si accendono la sera. Bell'atmosfera in questi giorni a Venezia.
Colpa del Natale che è alle porte oppure del bel tempo ma sono proprio di buon umore!

Fausto ha detto...

Yvonne: We are so happy having these beautiful days. It's nice to see again the sunshine!
Kind regards.

Irina: Con queste belle giornate siamo tornati tutti a sentirci felici. Le feste si approssimano e la gente può andare per i negozi in cerca dei regali natalizi senza più portare l'ombrello: era ora.
Ciao.

marshall ha detto...

Fausto,
la 4a e ultima foto non si vede. L'ho potuta vedere casualmente puntandoci sopra la freccetta e cliccando.
Comunque, è interessante quella invisibile foto perchè per il mio problema ci vorrebbe una casetta a filo strada come quelle. Dove hai scattato quella foto?
Anche qui a Milano tra venerdi, sabato, ieri e oggi c'è stato un sole splendente; soprattutto oggi!
Ciao.
Mario

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails