sabato 3 dicembre 2011

La Venezia dei Campanili e dai Campanili


La Venezia dei Campanili e dai Campanili è stato un incontro svoltosi il 1. dicembre 2011 presso la Scoletta dei Calegheri a San Tomà. Durante tale incontro Sergio Piovesan ed il sottoscritto hanno raccontato le immagini di 13 campanili di Venezia, completando le descrizioni con dei cenni storici. Le foto sono state scattate dalla pubblica via ma anche durante le salite nei campanili e quindi dalle celle campanarie degli stessi.
Ringraziamo tutte le persone che hanno assistito a questo piccolo evento, alcune di esse sono venute appositamente da lontano (Irina, un abbraccio!), ma anche Ms. Yvonne e Madame Hélène ci hanno onorato della loro presenza. La speranza è quella di poter avere la possibilità in futuro di illustrare nella stessa sede altrettanti campanili di Venezia.


8 commenti:

AnnaLivia ha detto...

Complimenti Fausto!! Comme j'aurais aimé y assister, une prochaine fois peut-être.
Bon WE,
a presto!

Anonimo ha detto...

It was an honour to be present to hear and see this interesting presentation. Well done, Fausto and Sergio for the work you have put into this project.

Yvonne

f.veneta ha detto...

peccato ! non ero qua ...

iRiMiKi ha detto...

E' stato un piacere esserci alla vostra conferenza, grazie!

Sergio ha detto...

Grazie a Fausto per aver accettato il mio invito a proporre questo evento e grazie al pubblico presente (molto di più di quello che appare nella foto scattata prima dell'inizio) che, con interventi competenti, ha reso più interessante l'incontro.

Fausto ha detto...

AnnaLivia: Pour moi, c'était une expérience intéressante que je souhaite répéter à l'avenir. Qui sait, peut-être vous pouvez venir la prochaine fois!
A presto.

Yvonne: Many thanks again for supporting us!
Kind regards.

f.veneta: Alla prossima, allora!
Ciao.

Irina: Anche per noi è stata una piacevole sorpresa vederti in questo incontro che spero sia stato all'altezza delle aspettative dei presenti.
Buona serata.

Sergio: E' stata un'esperienza che mi ha arricchito e "costretto" a documentarmi ancor di più sui campanili. Questo incontro mi sarà da stimolo nel voler salire su altri campanili per illustrarli a tutti coloro che ne vorranno sapere di più. Grazie ancora per avermi dato questa preziosa opportunità di parlare dei nostri amati campanili di Venezia.
Buona domenica.

Sergio ha detto...

Caro Fausto,
mi è stato riferito che esiste una direttiva della curia patriarcale che invita i parroci a non fare salire gente sui campanili e questo perché vi sono state delle proteste.
Non so di più, ma sembra che si tratti proprio di riservatezza e le fotografie dai campanili violerebbero questa riservatezza.
Comunque ci sono parroci più ossequenti le direttive della curia ed altri meno.

Fausto ha detto...

Sergio: Mi dai proprio una brutta notizia. Spero che ciò non sia dovuto alle immagini mostrate durante il nostro incontro. Altrimenti a quando risalirebbe questa direttiva? Comunque mai mi sono sognato di violare la riservatezza di alcuno quando ho scattato foto dai campanili. La mia unica intenzione era quella di mostrare, a tutti, i panorami eccezionali che si vedono dai campanili di Venezia.
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails