domenica 11 dicembre 2011

Riprese Film Effie a Venezia


Le riprese del film Effie a Venezia sono state girate in questi primi dieci giorni di dicembre 2011. Il film Effie racconta la storia tra Euphemia Gray (interpretata da Dakota Fanning) e lo scrittore inglese John Ruskin (autore del celebre libro "Le pietre di Venezia"). Le riprese di Effie, la cui sceneggiatura è di Emma Thompson, sono già state effettuate in Inghilterra ed in Scozia e adesso è la volta di Venezia. Numerose sono state le location in città interessate dalle riprese del film. 
Ma forse la più spettacolare è stata quella sul Canal Grande, dove giovedì 8 dicembre si sono filmate delle scene con molte comparse vestite in abiti d'epoca che vogavano altrettante imbarcazioni. La bella attrice Dakota Fanning è stata più volte ripresa mentre si affacciava da Palazzo Pisani Moretta (vedi prima foto). Dopo le riprese di The Tourist, a Venezia è tornata una grande troupe per quello che promette essere un film di genere romantico e che potremo vedere al cinema soltanto l'anno prossimo. Nelle foto vediamo la Fanning vicino alla macchina da presa, alcune comparse ed imbarcazioni, ma anche un incidente sfiorato tra un vaporetto ed una gondola. E per finire, una foto scattata sul set vicino a Palazzo Soranzo dell'Angelo.


4 commenti:

Sergio ha detto...

Senz'altro è questo il film che ha "invaso" alcuni giorni fa Rio Marin ed i cui "tecnici" sono entrati in spazi privati senza chiedere alcuna autorizzazione.
Anche su queste "produzioni culturali" Venezia ... paga!!!

Bert ha detto...

How on earth do they manage to get shots on the Grand Canal without modern boats and vaporetti getting into the frame? Am I right in thinking that they have managed to find period gondolas? The modern gondola, developed by the Tramontin squero, is much more upswept at the front than the older style. The new style was introduced at the end of the 19th century.

Fausto ha detto...

Sergio: Forse sarebbe stato opportuno chiamare i vigili. Anche se si sta girando un film, non si può "invadere" una proprietà privata senza permesso.
Buona serata.

Bert: They filmed only when there wasn't a modern boat in the nearby. However, it caused an inusual traffic in the Grand Canal.
You're right, that gondola has the mid 19th century style. You are a good observer!
Kind regards.

biennale di venezia ha detto...

speriamo venga fuori un bel film..ho grandi aspettative!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails