giovedì 8 dicembre 2011

Pattinaggio sul Ghiaccio a Venezia


Pattinaggio sul Ghiaccio a Venezia? Nessun problema, per tutti i giorni dal 7 dicembre 2011 al 21 febbraio 2012 gli appassionati di pattinaggio sul ghiaccio lo potranno praticare anche a Venezia. Infatti in Campo San Polo, come vuole la tradizione degli ultimi anni, è stato allestito un "patinoire" ovale intorno ad una grande luminaria. Per l'inaugurazione di questa speciale pista di pattinaggio si è svolto un concerto della band musicale veneziana Ska-J, che ha intrattenuto un vasto pubblico per oltre un'ora.
Il tutto mentre decine di bambini e adulti giravano per la pista di pattinaggio. Attorno al "patinoire" ci sono alcuni stand gastronomici che propongono prodotti tipici regionali, ma anche panini imbottiti, per chi volesse passare qui la serata senza dover cenare a casa. Visto il pienone dell'inaugurazione, tutto lascia presagire che per questo periodo il pattinaggio sul ghiaccio avrà un ottimo successo a Venezia. E ciò non è niente male per una città che viene già data per morta. Gli orari e le tariffe (relative ad un turno di un'ora e mezza) per praticare il pattinaggio sul ghiaccio in Campo San Polo li trovate nelle ultime foto di questo articolo.
Buon divertimento!


6 commenti:

Laura ha detto...

Come vorrei essere li per Natale, pattinerei di sicuro! Spero che mia sorella porti mio nipote, devo diglierlo.

AnnaLivia ha detto...

Quelle belle idée! Je ne me souviens pas avoir vu de patinoire l'année dernière?
Buona sera Fausto,
a presto

Fausto ha detto...

Laura: Se lo porterà, il divertimento sarà assicurato!
Ciao.

AnnaLivia: En Campo San Polo il y avait le patinoire pendant le carnaval.
A presto.

aeroporto di venezia ha detto...

grazie mille per le tabelle, molto utili!

Anonimo ha detto...

mi scusi, io sarò a venezia tra natale e capodanno... non ho capito l' orario... su altri siti ho letto che per i bambini è sino alle 18 mentre per i grandi dalle 18 alle 22 e sarebbe addirittura gratis.... guardi qui
http://rispendo.corriere.it/2011/12/12/e-a-venezia-si-pattina-gratis-sul-ghiaccio-in-campo-san-polo-sino-a-febbraio/
ps GRAZIE PER QUESTO SPLENDIDO BLOG

Fausto ha detto...

Anonimo: Purtroppo non ho altre informazioni su questo argomento oltre a quelle che ho già riportato sull'articolo. Grazie per i complimenti!
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails