mercoledì 20 aprile 2011

Nuova Gestione Osteria alla Staffa


Una nuova gestione ha rilevato dal febbraio 2011 la storica Osteria alla Staffa in Calle de l'Ospealeto, vicino alla Barbaria delle Tole. Alberto e Dario, due giovani fratelli originari dell'isola di Murano, uniscono le loro passioni parallele (cucina e cultura del cibo per Alberto, vino e birra per Dario) per creare un ambiente eclettico e assolutamente informale.
Ricalcando lo stampo delle tradizionali osterie veneziane, l'Osteria alla Staffa propone una vasta selezione di cicchetti veneziani da consumare al banco (nervetti, spienza, sarde in saor, baccalà, crostini con salumi e formaggi e altro) insieme ad una accurata scelta di vini e birre da tutto il mondo. A pranzo l'Osteria alla Staffa è il posto ideale per una sosta veloce; i ragazzi propongono primi piatti ogni giorno diversi, a seconda delle disponibilità del mercato di Rialto, che Alberto visita ogni giorno alla ricerca dei prodotti migliori e secondo criteri quali stagionalità e chilometri zero. Alla sera l'Osteria alla Staffa offre la possibilità di gustare cene a base di pesce, rigorosamente su prenotazione, che non mancheranno di soddisfare e stupire per fantasia e varietà dei prodotti utilizzati. Particolare attenzione viene dedicata ai formaggi, sempre scelti e di qualità, e ai deliziosi dolci, biscotti e pasticcini fatti in casa da Luisa (la mamma).
L'Osteria alla Staffa è aperta tutti i giorni dalle 11,00 alle 15,30 e dalle 17,30 alle 22,30.
La cucina è in servizio dalle 12,00 alle 15,00 e dalle 19,00 alle 21,00.
Sono naturalmente graditi in questo articolo anche i commenti di chi avrà mangiato all'Osteria alla Staffa.


16 commenti:

Maité ha detto...

Je note l'adresse et je ne manquerai pas d'y aller bientôt ; bonne journée, a presto !

Annie ha detto...

Non vedo l'ora di essere a Venezia per provare la vostra tavola...Vengo spesso nel Castello vicino a San Francesco. Ci vediamo ragazzi...e buona fortuna !
Annie

franco filippi ha detto...

Ne ho già sentito voci positive al più presto farò una visita

Gianfranco Dall'Omo ha detto...

Sappiamo benissimo com'erano le osterie venessiane, io mi domando ma quali sono i prezzi dell'osteria alla Staffa? Anche perché ha solo il nome osteria, ma é un ristorante. Quanto costa un'ombra e un cicheto? Quanto costa mangiare un primo, un secondo di pesce, caffé e 1/4 di vino? Temo che si esca molto dai prezzi di osteria. Gianfranco Dall'Omo

Diego Fresci roma ha detto...

ci ho mangiato......il prezzo e' stato una sorpresa....credevo scherzassero, 25 euro e pesce squisito...

BluOscar ha detto...

Purtroppo mi sento di dare ragione a Gianfranco. Ciao

Anonimo ha detto...

Io ci passo spesso per l'aperitivo, ombra della casa a un euro e cicchetti sempre intorno ai 2 euro...
Più osteria di cosi!!

Yvonne ha detto...

Fausto, my friend Barbara and I just had lunch at this Osteria. The food was very fresh and tasty (lasagne/fettucine), thwere e wine was good, and the brothers friendly and welcoming. Thank you for telling us about the Osteria alla Staffa. :-)

Album vénitien ha detto...

j'ai mangé là , au début de mars, c'était très bon et l'ambiance très sympathique...je ne connaissais pas mais j'y retournerai...dès que je pourrai...et les prix sont très raisonnables...

Paola ha detto...

un posto "speciale" per l'aperitivo, gestori accoglienti, cichetti di ottima qualità, bella scelta di vini e birre. Il ristorante è piccolo, consiglio di prenotare perche è quasi sempre pieno.
Che dire di più, provare per credere, anche il rapporto qualità-prezzo.Paola

Fausto ha detto...

A tutti i lettori: Sembra che quelli che hanno provato questo locale abbiano gradito i piatti proposti ed il vino. Anche i prezzi indicati nei commenti appaiono più che abbordabili.
Credo che i lettori che ancora non sono stati all'Osteria alla Staffa dovrebbero provare anch'essi per confermare o meno i giudizi entusiastici di quelli che vi hanno mangiato recentemente.
Buona serata.

Rayna ha detto...

la prima foto è pronta per il loro biglietto da visita!

Fausto ha detto...

Rayna: E' un'ottima idea che potrebbero prendere in considerazione!
Ciao.

Anonimo ha detto...

posto molto carino, gestori simpatici e cordialissimi e i cicchetti..SUPER!!! da provare!!

Anonimo ha detto...

buongiorno..sarò a Venezia e alla Staffa a cena il27 agosto 2011.. me ne hanno parlato bene, ma vi darò conferma dopo cena...davide

hakkl ha detto...

Abbiamo mangiato all`osteria alla staffa: devo dire che non poteva essere migliore. servizio attento e gentile, pasti eccellenti. tutto preparato al minuto, pesce ottimo
antipasti preparati con molta professionalita
a farla breve tutto molto buono,da tornarci sicuramente
auguri e complimenti

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails