sabato 9 aprile 2011

Su e Zo per i Ponti 2011


La Su e Zo per i Ponti 2011 si svolgerà a Venezia domenica 10 aprile. La Su e Zo per i Ponti è una marcia non competitiva che è arrivata ormai alla sua 33. edizione. Questo evento segna in pratica l'inizio della bella stagione a Venezia e gli organizzatori contano di avere oltre 12.000 partecipanti a questa corsa. Nei giorni scorsi sono state tolte purtroppo le pedane inclinate posizionate sui ponti in Riva degli Schiavoni.
Tale scelta, fatta forse per motivi di sicurezza, creerà sicuramente dei problemi alle persone disabili ma penalizzerà anche i numerosi genitori che portano con loro i figli sui passeggini. Anche quest'anno ci saranno due percorsi per la Su e Zo per i Ponti: il più lungo è di 13 km. con 55 ponti, mentre quello breve è di 6 km. e prevede l'attraversamento di "soli" (si fa per dire!) 23 ponti. Questa manifestazione va vissuta senza fretta e agonismo, ma anzi gustandosi l'intero percorso con amici e parenti. Si consiglia di sfruttare al massimo le tre soste previste lungo il percorso e di guardare i gruppi folcloristici che numerosi intrattengono il pubblico dell'evento. La speranza è che domenica 10 aprile 2011 sia una bella giornata di sole (tutte le previsioni meteo la danno per certa), e che non ci siano le temperature estive registrate a Venezia in questa settimana. La grande novità di questa Su e Zo per i Ponti è la partecipazione di Yvonne, tra le concorrenti venute più da lontano (Australia), che indosserà per l'occasione una t-shirt che pubblicizza Alloggi Barbaria (vedi foto). Tengo a sottolineare che questa per me è stata una sorpresa e che comunque l'idea è venuta a Yvonne e proprio per questo la ringrazio di cuore! Quindi lei sarà riconoscibile lungo il percorso anche tra migliaia di concorrenti. Allora l'appuntamento è fissato alla partenza della Su e Zo per i Ponti 2011 che avrà luogo in Piazza San Marco alle ore 10,00.
Buon divertimento a tutti!

5 commenti:

Yvonne ha detto...

Buongiorno! I'm smiling this morning, I hope I still will be on Sunday afternoon. It should be quite an event, I've been looking forward to it for months. Go, Alloggi Barbaria! :-)

BluOscar ha detto...

Yvonne : you must win. No excuses.

Fausto ha detto...

Yvonne: Everything will be all right. Enjoy your walk!
Kind regards.

Rayna ha detto...

Yvonne,
I thought about you & All. Barbaria all the morning!

Fausto ha detto...

Rayna: Grazie per il tuo gentile pensiero!
Buona settimana.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails