Gli Hare Krishna a Venezia a volte li possiamo trovare per le strade del centro. Infatti i discepoli di questa disciplina religiosa di origine indiana passano per le calli di Venezia così come fanno in altre parti del mondo. Gli Hare Krishna quando formano i loro cortei non camminano normalmente per strada ma piuttosto si muovono a passo di danza e cantano all'infinito il loro mantra.
Forse a Venezia sperano di fare dei proseliti, poiché questa è sempre stata una città più tollerante di altre in fatto di religioni, al tempo della Serenissima come al giorno d'oggi. Gli Hare Krishna a Venezia sono spesso sorridenti e mi sorprendo nel vedere che a sfilare siano sempre dei giovani. Essi indossano delle tonache bianche o arancioni, anche se durante l'inverno sono costretti a mettere delle scarpe sportive (in estate essi prediligono i sandali) e delle giacche per proteggersi dalle temperature rigide. Nella breve sequenza fotografica vediamo gli Hare Krishna impegnati quest'inverno nella recita del loro mantra nel centralissimo Campo San Bartolomeo, con canti e suoni. Essi cercano di parlare ai passanti e distribuire del materiale cartaceo che parla della loro religione. Gli Hare Krishna non danno mai fastidio a nessuno, ma quando passano per la strada tutti si fermano incuriositi a guardarli. Anzi, in una città con molti visitatori quale è Venezia, essi sembrano essere quasi i protagonisti di un'attrazione turistica….
Cari lettori del blog, vedete gli Hare Krishna anche nelle vostre città? Cosa ne pensate di loro?
Cari lettori del blog, vedete gli Hare Krishna anche nelle vostre città? Cosa ne pensate di loro?
4 commenti:
They do look so joyous, don't they? Now, I want to find out more about their beliefs.
Have a joy filled day, everyone.
Li adoro! Viva i Krishna!
No, a Padova non li ho mai incontrati. So che hanno un loro centro culturale in città.
Mi viene in mente George Harrison, Hare Krishna era la sua fede e ha lasciato in eredità ai krishnaiti la maggior parte della propria ingente fortuna.
http://www.youtube.com/watch?v=pEYYPp1FtdI
Yvonne: They looked happy indeed.
In the web you'll surely find out something interesting about Hare Krishna.
Kind regards.
Gigi: Credo che condividi con molti la simpatia per gli Hare Krishna.
Ciao.
Irina: Grazie per l'informazione. Credo che il grande George Harrison abbia abbracciato questa fede durante il soggiorno dei Beatles in India.
Ciao.
Posta un commento