domenica 6 febbraio 2011

Nave Elcano a Venezia


La nave Elcano a Venezia è ormeggiata alle Zattere sul molo presso la "riviera". La nave Elcano è un bellissimo quattro alberi di colore bianco che ha le funzioni di nave scuola della Marina Spagnola. Questa nave ha quindi un uso analogo a quella della nave italiana Amerigo Vespucci. Di sera la nave Elcano è visibile in lontananza poiché è illuminata benissimo e lascia un notevole riflesso sull'acqua.
Man mano che ci si avvicina alla nave ci si rende conto di quanto essa sia imponente. Non mi accontento certo di vederla solo di sera con l'oscurità. Andrò ad ammirare di sicuro la nave Elcano anche questa mattina, quando la scena sarà rischiarata dai raggi del sole e tutto apparirà diverso e più vivo. Si può anche visitarla nei seguenti orari: domenica 6 febbraio 10,00-12,30 e 15,00-17,00, lunedì 7 febbraio 15,00-17,00. Credo che sarà una bella esperienza salire a bordo e farmi dare qualche informazione dai marinai spagnoli. Almeno così mi potrò consolare per aver mancato la visita alla Amerigo Vespucci l'ultima volta che è venuta a Venezia. Sono certo quindi che potrò saperne di più e ne parlerò in un prossimo articolo, mostrandovi inoltre le foto della nave Elcano a Venezia di giorno. L'immagine che forse mi ha colpito di più è quella della nave Elcano con sullo sfondo il Mulino Stucky, anch'esso illuminato. Chissà che bella vista della nave Elcano si ha dalla terrazza dello Skyline Bar!


9 commenti:

Yvonne ha detto...

What a beautiful sight to greet me, now that Cyclone Yasi has come and gone, and we have electricity again. Thank you, Fausto, it soothed my soul.

I'll report more on my blog.

Maité ha detto...

Quelle merveille ! Merci Fausto, bon dimanche, a presto !

Anne ha detto...

Quel magnifique spectacle! Merci, Fausto. Ce bateau fait rêver.
Anne

marshall ha detto...

Scenografia notturna spettacolare! Sembra quasi una nave in miniatura, avvolta in un massa di fili dorati che scendono a penzoloni dalla sommità degli alberi fin quasi al pelo dell'acqua.
Attendiamo le immagini diurne, con documentazioni sull'interno.
-------
A meno che si sia trattato di un'altra nave "favolososa" ancorata lì a Venezia, credo che di questa nave Elcano sia stato fatto un servizio televisivo proprio in questi giorni. Non ho visto tale servizio, ma me ne han parlato entusiasticamente mentre discorrevamo su Venezia.

VenetiaMicio ha detto...

Merci Fausto pour les photos comme cela je m'imagine encore mieux ce qu'Hélène m'a raconté...
J'aime beaucoup tes photos avec les Zattere, magique !
bonne soirée
a presto
Danielle

AnnaLivia ha detto...

Merci pour ces photos Fausto! Voilà plusieurs jours qu'Hélène me parlait de ce fameux bateau!
Bon dimanche!
a presto

Sergio ha detto...

Bella nave e belle foto!
Vedrò di andarla a visitare.

Fausto ha detto...

Yvonne: We all hope that Cyclone Yasi has not done damage to the place where you live.
Kind regards.

Maite: Vraiment un beau bateau amarré aux Zattere.
A bientôt.

Anne: Un bateau splendide à visiter. J'ai eu de la chance le lendemain.
Bonne soirée.

Mario: Bellissima nave da vedere di giorno e quasi irreale di sera. Che dire: spettacolare!
Le immagini diurne le mostrerò a breve.
Purtroppo non ho visto il servizio televisivo a cui accenni, ma comunque ho avuto la fortuna di ammirare la nave Elcano dal vivo.
Ciao.

Danielle: Hélène m'a conseillé de prendre des photos du bateau dans la soirée. J'aurais réglé pour prendre des photos pendant la journée. Donc moi aussi, je remercie Hélène!
A bientôt.

AnnaLivia: Heureusement, Hélène m'a également parlé de ce bateau. Semble que j'ai de bons informateurs à Venise!
A bientôt.

Sergio: Ricordati che hai a disposizione solo lunedì pomeriggio: non perderti la visita, i marinai a bordo sono gentili e danno informazioni a chi le richiede.
Ciao.

Rayna ha detto...

che meraviglia!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails