giovedì 3 febbraio 2011

Mercato Biologico a Venezia


Il mercato biologico a Venezia ha luogo vicino a Piazzale Roma una volta alla settimana. Il mercato biologico a Venezia è localizzato a qualche metro dal Ponte dei Tre Ponti, a fianco del Rio delle Burchielle. Il mercato biologico ha visto un crescente interesse dei veneziani che vengono a farci la spesa, potendo contare su prezzi inferiori rispetto a quelli che si trovano normalmente in città.
Ma non solo, anche la qualità dei prodotti biologici e la provenienza certificata delle aziende che ne fanno parte sono una garanzia. Esso è caratterizzato dalle tende di color bianco adottate da tutti i punti vendita e che lo differenzia dal Mercato Coldiretti che invece si tiene di lunedì pomeriggio ed ha le tende dei chioschi di colore giallo. Al mercato biologico di Venezia sono esposti prodotti della campagna veneta, quali salumi e miele, piante e latte. Ma sono soprattutto i punti vendita di prodotti caseari (molto graditi sono i formaggi e la freschissima ricotta) e di frutta e verdura che sono sempre affollati di clienti (vedi foto). Anche i prezzi al dettaglio sono vantaggiosi, spesso si risparmia un buon 30% rispetto ad un prodotto analogo reperibile a Venezia. Il mercato biologico a Venezia viene tutti i giovedì non festivi, dalle ore 9,00 alle 13,00. Inutile sottolineare che per avere la massima varietà dei prodotti bisogna arrivare presto a questo mercato. Allora chi volesse comprare dei prodotti biologici a buon prezzo può programmare le proprie spese settimanali al giovedì mattina al mercato biologico a Venezia, presso Piazzale Roma, sarà sufficiente dotarsi di un carrello per la spesa per poter superare i ponti senza troppa fatica.

Aggiornamento: Sono stati spostati i mercatini da Piazzale Roma.


4 commenti:

marshall ha detto...

Ah! che angolino poetico!

Fausto ha detto...

Mario: Nonostante sia attivo solo da poco tempo, questo mercato riscuote consensi dai veneziani. Ed è anche bello da vivere, compresi i suoi profumi!
Ciao.

moka ha detto...

Bello anche quello della Coldiretti, anche se la location di Santa Marta è molto penalizzante!

Fausto ha detto...

moka: A volte certe decisioni mi risultano incomprensibili. La posizione di questo mercato era perfetta: accontentava commercianti e clienti. Perché spostarla?
Buona giornata.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails