domenica 27 giugno 2010

Foto della Festa di San Pietro di Castello


Le foto della Festa di San Pietro di Castello si riferiscono alla serata di sabato 26 giugno 2010. La Festa di San Pietro di Castello ha avuto come sempre un grande afflusso di presenze, stimate in diverse centinaia di persone. La gente ha cominciato ad arrivare in Campo di San Pietro di Castello già nel pomeriggio, ma fin lì sono giunte persone anche in tarda serata, per gustare i piatti tipici di questa sagra genuina di Venezia e anche per ascoltare il concerto dei "Re Mida" che ha avuto inzio intorno alle 21,30. Ecco la descrizione delle immagini relative alla Festa di San Pietro di Castello. Un giovane musicista intrattiene il pubblico assieme al suo gruppo in attesa della band principale. La Festa di San Pietro di Castello la si può godere anche sul manto erboso del campo, magari in compagnia di amici. Uno sguardo su alcune delle tavole pronte ad accogliere i numerosi veneziani convenuti qui per cenare. La premiazione della regata dei sandoli a quattro remi. Il mercatino della solidarietà che devolverà il ricavato in beneficienza. La lunga coda per arrivare ad ordinare alla cassa i piatti desiderati. Alcuni piatti tipici delle sagre. Le gustose salsicce mentre vengono cucinate. Una foto dinamica dello stand gastronomico con i volontari sempre in movimento.
La 40. edizione della Festa di San Pietro di Castello è tuttora in corso, ma come sempre al termine gli organizzatori ne potranno trarre un bilancio più che positivo. Per tutti questa festa è un successo ed essa è certamente una delle sagre più amate dai veneziani. Complimenti a tutti i volontari che la rendono possibile ogni anno!









2 commenti:

Rayna ha detto...

L'ho mancata per poco, ma il giorno prima davanti alla Basilica ho conosciuto un personaggio simpaticissimo - il pescatore Alberto, uno dei fondatori del Comitato di... insomma si lamentava della commercializzazione della festa però concordava che meglio averla così che averla persa del tutto. Mi ha dato la ricetta del pesce in saor e ha cantato in piazza (o forse è Campo?) Ero curiosa di vedere com'è la festa ed ecco ho scoperto le tue foto.

Fausto ha detto...

Rayna: Benvenuta nel blog. E' un peccato che tu abbia perso di vedere questa festa. Essa è decisamente una delle più amate dai veneziani. Le foto sono state scattate quando ancora c'era la luce del giorno. Più tardi è arrivata ancora più gente e la sagra si è ulteriormente animata.
A presto.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails