martedì 14 dicembre 2010

Incontro tra Blogger Innamorati di Venezia


Un incontro tra blogger innamorati di Venezia si è svolto presso l'Osteria alla Bifora in Campo Santa Margherita, la sera del 13 dicembre 2010 a partire dalle ore 19,00. Il simpatico incontro ha visto la partecipazione di 13 tra blogger e lettori dei blog, tutti innamorati di Venezia, che hanno avuto modo di conoscersi alcuni per la prima volta, mentre altri hanno approfittato dell'occasione per consolidare vecchie amicizie.
Il tutto nella speciale atmosfera offerta da questo locale di Venezia, che fa della cena al lume di candela una delle sue caratteristiche più apprezzate. L'Osteria alla Bifora è stata al completo per tutta la durata della serata e non avremmo avuto alcuna possibilità di cenare lì se non si fosse prenotato in anticipo. Sembra che sia stata apprezzata la locale cucina a base di piatti freddi tra i quali spicca il "tetris" di baccalà. Quindi tra un piatto e l'altro i blogger innamorati di Venezia si sono scambiati le opinioni sui rispettivi blog ma hanno parlato anche e soprattutto dei numerosi problemi che una città delicata come questa deve affrontare per poter sopravvivere. I partecipanti si sono dimostrati entusiasti di ritrovarsi per questa cena a Venezia, malgrado la serata fissata per l'incontro fosse piuttosto fredda. I blogger venivano dalla Francia e dal Canada, da Padova, da Treviso e Venezia. Tutti comunque accomunati dall'entusiasmo per questa magica città e definitivamente stregati da essa. Io ringrazio i blogger ed i lettori che hanno partecipato a questa cena, ma anche tutti gli altri blogger ed i lettori che in questo momento non sono a Venezia ma che idealmente erano con noi. Mi viene spontaneo ringraziare anche Internet che ci permette di conoscere e di rimanere in contatto con così tante persone che condividono la nostra stessa passione. Senza il Web, la grande Rete, tutto ciò non sarebbe stato possibile. Sono sicuro che ci saranno presto altre occasioni per incontrare questi e altri blogger che tanto hanno a cuore questa città e dò quindi appuntamento per un'altro simpatico incontro in futuro. Come si dice da queste parti: "Allora, alla prossima!".

17 commenti:

Yvonne ha detto...

So many happy, friendly faces. What a nice thing to do, meeting like that!

Can you supply some of the names, they are sure to be some of the people we've met via their blogs!

Laura ha detto...

E non ci dici chi sono? Possiamo visitare i loro blogs.

Non ho mai mangiato li', pero' mi piace tantissimo come il padrone l'ha decorata e il fatto che ha tenuto la porta della cella frigorifera.

Sai la storia dei macellai che c'erano una volta in quel locale? Facevano sempre delle battute molto "spinte" con le donne che andavano a comprare la carne da loro, io ero bambina, ma erano rinomati.

versaillaise ha detto...

Belle rencontre ! En effet " vive internet " qui permet de créer des liens entre les amoureux de Venise ...Je vois ma petite soeur parmi les convives et lui souhaite une bonne fin de séjour . Et pour vous Fausto merci de toujours nous apporter cette intéressante " chronique " vénitienne .

Fausto ha detto...

Yvonne: It has been really a nice dinner with so many bloggers in love with Venice!
Yes, I can supply the names of the bloggers and their blogs:
Sara - magicmusicblog.
Walter - L'altra Venezia.
Maite - Mavenise.
Silvano - BluOscar.
AnnaLivia - Mes Carnets Vénitiens
Francoise - Lyon et Venise.
Fausto - Alloggi Barbaria Blog.

Laura: Ho già scritto più sopra la lista dei blogger con i relativi blog.
L'ambiente dell'Osteria alla Bifora è molto apprezzato, al punto che il locale era completo di lunedì sera nonostante la bassa stagione.
Non conoscevo la storia dei macellai perché mi servivo da altre parti. Non mi sono mai piaciute però le battute "spinte" nei confronti delle donne.
Ciao.

versaillaise: Vraiment une belle soirée avec des amis qui ont tous un grand intérêt pour Venise. Moi aussi, je voudrais souhaiter à votre petite soeur un agréable séjour à Venise. Ella a de la chance parce que maintenant il y a des beaux jours ici. Merci de suivre constamment ce blog.
Bonne journée.

emilia ha detto...

Carissimi amici,
che bello vedervi insieme! Che emozione vedere in foto le care amiche Sara e Yii, i miei carissimi personaggi della commedia venezia il Fotografo e il Signore dei Campanile in una foto insieme a un Bel Signorino Sconosciuto (sarà Silvano alias Oscar?). Credo di aver riconosciuto la simpaticissima Signora Padovana cioè Irina, la qualche ho invitato a partecipare nel progetto per cui lavoro ultimamente e non ho tempo per il mio blog, nè per portare avanti la commedia che continuo a scrivere solo a mano, senza avere del tempo nemmeno di postare un atto già scritto in fogli...
Mi dispiace solo di non vedere il Signor Bauta e Tabarro alla vosta cena.
Abbracci a tutti e alla prossima!
p.s. Chi mi dirà quale nelle foto è la Signora Francese Maitè?

Laura ha detto...

Grazie! Ora li vado a visitare.

Sono d'accordo con te per quanto riguarda le battute, erano altri tempi purtroppo.

L'oste e' molto conosciuto da quando era in rio tera' di cui non mi ricordo il nome. Ci sa veramente fare, devo andare ad assaggiare anche il suo cibo.

WALTER FANO ha detto...

Davvero una piacevole serata, peccato non esser riusciti a parlare con tutti, ma l'imposizione geometrica e numerica non lo permetteva! ;-)

iRiMiKi ha detto...

Serata meravigliosa, la compagnia ancor di più, buon vino, ottimo cibo. Grazie davvero per l'invito. Io e mio marito non conoscevamo nessuno ma ci siamo trovati bene lo stesso, grazie alla simpatia di tutti gli invitati e al potere aggregante del prosecco. Tra l'altro, è stato rassicurante scoprire che Fausto (Walter, Silvano,...) esistono davvero e non solo nel mondo virtuale.
E' vero, non ho potuto chiacchierare con tutti, qualcuno si è salvato grazie alla geometria del tavolo. Ma prossima volta non avrà scampo nessuno, magari chiederemo un tavolo rotondo!
@Emilia Credo di essere la signora in maglia nera con le rose bianche, seduta in fondo alla tavola di fronte al proprio marito... sei d'accordo?

Anonimo ha detto...

Que belle idea di riunirsi cosí tra blogger ! Anche a me me sarebbe piaciuto essere con voi! Talvolta pui tardi avremo l'occasione di incontraci quando vedremo in aprile......

Grazie alle foto si vede che abbiate passato un bel momento insieme. Bravo!

Louis

Alessandra ha detto...

Anch'io vorrei partecipare!

BluOscar ha detto...

Ringrazio tutti i blogger per la bella serata trascorsa insieme. Mi auguro vivamente che ci siano, in futuro, altre occasioni come quella di ieri sera per fare due chiacchere insieme su cio' che ci unisce maggiormente: Venezia.
Ciao a tutti e grazie!!

stef* ha detto...

La soirée a du être superbe !
J'y reconnais entre autres Livia, Véronique et Franco !

Bonjour à tous ! :)))

Fausto ha detto...

emilia: Vedo con piacere che hai riconosciuto i blogger ed i lettori intervenuti alla serata. Purtroppo Aldo non ha potuto essere della compagnia perché è partito da Venezia qualche giorno fa.
Per tutti ci sarà comunque un'altra occasione per incontrarci!
Ciao.

Laura: L'oste si chiama Franco e lo conosco da almeno 25 anni, cioè da quando era il proprietario del mitico bar Salus. Dovresti provare anche tu il suo nuovo locale.
Buona serata.

Walter: Una grande serata condivisa tra appassionati di Venezia! Forse per parlare meglio si dovrebbe avere a disposizione una tavola rotonda, speriamo però non si debba andare in un ristorante cinese!
Ciao.

Irina: Siamo passati dalla conoscenza virtuale a quella reale, ed è stato proprio piacevole trascorrere la serata con così tante persone simpatiche che sono tutte innamorate di Venezia. Abbiamo chiacchierato molto, bevuto il giusto e mangiato a sazietà. Cosa si può volere di più?
Buona serata.

Louis: Per me è già la seconda esperienza di un incontro tra blogger e lettori. Mi farà un grande piacere ripeterla ancora quando in città ci sarà un altro gruppo di "matti" per Venezia.
Ciao.

Alessandra: Il prossimo incontro di blogger e lettori cercheremo di organizzarlo per tempo perché non è facile trovare una data che vada bene per tutti. La nostra è una passione che va assolutamente condivisa e questi incontri sono piacevoli.
Ciao.

Silvano: E' stato un grande piacere fare la tua conoscenza e quella di altri blogger. L'esperienza verrà certamente ripetuta. Restiamo in contatto.
Buona serata.

stef*: Nous avons passé une soirée très agréable et nous espérons que vous pouvez aussi participer dans un proche avenir à une réunion similaire entre blogueurs.
A bientôt.

f.veneta ha detto...

Bellissima serata tra innamorati di Venezia , grazie a tutti !

Anonimo ha detto...

De la part de maité:
Lieu de trounage du film chocolate
Flavigny-sur-Ozerain est une commune française, située dans le département de la Côte-d'Or et la région Bourgogne.
Le vieux bourg est classé parmi les plus beaux villages de France. C'est aussi l'unique lieu de fabrication des Anis de Flavigny.

caroline

emilia ha detto...

Ehe, ho visto subito anche AnnaLivia, carissima amica anche lei.

E la signora Maitè indovinato chi è. Una grande amante dei libri e della letteratura come lei la tradisce il color rosso, vi ricordate il romanzo "Rosso e nero" di un altro francese amante di Italia.

Irina, non avevo nessun dubbio nel riconoscerti, siamo amiche di fb, se lo hai dimenticato :) Adirittura ho riconosciuto anche tuo marito di fronte a te, una volta ci hai detto che quello nella gondola con felze gli somigliava ;-)

Fausto ha detto...

Francoise: Una bellissima serata come speriamo di ripeterne presto in futuro.
Buona serata.

Caroline: Merci pour les précieuses informations: Chocolat est un de mes films préférés!
Bonne soirée.

emilia: Allora sei una buona osservatrice. Speriamo di averti con noi al prossimo incontro.
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails