lunedì 5 luglio 2010

Gita in Kayak a Venezia


Una gita in kayak a Venezia non solo è possibile, ma è fortemente consigliata. Negli ultimi tempi non passa una giornata durante la quale non veda passare almeno una fila di kayak impegnati in una gita per i canali di Venezia, Canal Grande compreso. Vedere la città dall'acqua è un'esperienza divertente e alquanto interessante perché consente di ammirare degli scorci di Venezia altrimenti invisibili ai passanti. Qualche appassionato di kayak fa da sè, porta la propria imbarcazione con la macchina fino al limite della laguna e poi si avventura fino a Venezia. Ma la maggior parte delle gite in kayak in città sono organizzate da kayakvenezia, che mette a disposizione i piccoli natanti a remi e provvede ad organizzare degli itinerari per Venezia e la sua laguna, accompagnati da un esperto di kayak. Nel complesso una gita in kayak a Venezia è un'esperienza che consiglio a tutti, per lo meno a quelli che hanno familiarità con l'acqua e sanno nuotare.



4 commenti:

AnnaLivia ha detto...

Una collega ha fatto questa gita settembre scorso. Gli ha piacciuto molto. Una bella esperienza!
Ciao Fausto,
Buona settimana!

iRiMiKi ha detto...

E' sicuramente una bellissima esperienza, e mi attira molto. L'unico dubbio, le onde provocate dalle barche a motore. Non c'è il rischio di finire in acqua a testa in giù ogni volta che ne passerà una?

Fausto ha detto...

AnnaLivia: Un giorno potresti fare anche tu questa esperienza e conoscere altre parti di Venezia che non hai mai visto.
A presto.

Irina: Non c'è il problema che temi. Le escursioni documentate dalle immagini vengono effettuate nei rii di Venezia o nel Canal Grande dove le onde sono davvero ridotte al minimo.
Buona serata.

hotel venezia ha detto...

Tutti gli eventi sono assolutamente incredibile! Sono sicuro che i partecipanti li godono. Il paesaggio è meraviglioso.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails