domenica 18 aprile 2010

Pizzeria alla Strega


La Pizzeria alla Strega si trova a Venezia nel sestiere di Castello al numero 6418. La Pizzeria alla Strega è localizzata in Barbaria delle Tole, poco distante da Campo San Giovanni e Paolo. La Pizzeria alla Strega è davvero uno tra i locali più simpatici della città, al suo interno si possono vedere ovunque cappelli e scope di strega, ma anche pupazzi e disegni di fattucchiere. Ne va da sè che questo posto sia tra i più adatti per festeggiare Halloween a Venezia. La Pizzeria alla Strega è gestita dalla famiglia Lotto fin dal 1979, mentre è stata ristrutturata nel 2009. Le specialità della Pizzeria alla Strega sono naturalmente le pizze, quali la "pizza tutti funghi" e ben 4 tipi diversi di calzoni. Si possono comunque degustare sfiziosi cicchetti e polpettine nonché ordinare piatti tipici di Venezia quali le sarde in saor, il baccalà con la polenta e il fegato alla veneziana, senza dimenticare le "bavette delle streghe", le fritture miste e gli spaghetti con le seppie. La Pizzeria alla Strega è perciò frequentata anche dai veneziani grazie ai suoi piatti tipici, che sono quelli preferiti dai residenti. Il locale dispone di 3 sale che hanno disponibili decine di posti a sedere, mentre durante la bella stagione si può mangiare anche all'aperto, poiché al suo interno c'è un giardinetto. L'orario di apertura della Pizzeria alla Strega è il seguente: 12,15-14,30 e 18,40-22,15 (chiusa al lunedi). Per ulteriori informazioni ed eventuali richieste di prenotazione potete contattare la Pizzeria alla Strega al tel. +39 041 5286497. Questo locale è adatto specialmente alle famiglie che vogliono mangiare assieme una pizza in tranquillità, ma anche a chi cerca delle specialità veneziane preparate secondo le ricette originali. Da Alloggi Barbaria si raggiunge la Pizzeria alla Strega con una veloce passeggiata di soli tre minuti.





6 commenti:

Anne ha detto...

Merci pour cette adresse à essayer.
Bonne semaine!
Anne

Fausto ha detto...

Anne: C'est une pizzeria familiale et les propriétaires sont de Venise. Pour cela, je la recommande volontiers, surtout pour les pizzas, mais aussi pour leur jardin.
Bonne soirée.

rivo alto ha detto...

si sono d'accordo e una pizzeria
buonissima e simpatica

Viaggiatrice Trivago ha detto...

Ciao! Cercavo informazioni su questo locale in rete e ho trovato questo tuo bel blog, tra qualche mese potrei venire a Venezia per un po' di tempo e mi sarà sicuramente utile tutto quello su cui scrivi, grazie mille in anticipo ;)

Fausto ha detto...

Viaggiatrice Trivago: Sono felice di poterti aiutare!
Ciao

Anonimo ha detto...

Great price, great food, great service!! Enough said. In Venice dont miss out on this resturant.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails