martedì 20 ottobre 2009

Biciclette a Venezia


Le biciclette a Venezia non sono poi così facili da vedere, anche perché in bicicletta a Venezia non si può andare. Ma negli ultimi mesi, girando per alcuni parti della città, mi sono accorto di alcune biciclette apparentemente abbandonate ai lati della strada. Tali biciclette sono però incatenate ai tombini con tanto di lucchetti in modo che non possano essere portate via. Mi sorge il dubbio che, essendo proibito girare in bicicletta a Venezia, qualche astuto ciclista abbia deciso di usare il proprio mezzo a due ruote di notte, non rispettando i divieti e soprattutto evitando i controlli che fanno i vigili urbani durante la giornata. Potrebbe essere anche lo scherzo di qualche burlone, non si sa mai. Nella foto in alto vediamo una bicicletta in Calle de le Mende vicino a San Vio mentre nell'immagine sotto si vede una bicicletta in Calle del Centopietre presso la Toletta. Entrambe queste strade sono localizzate nel sestiere di Dorsoduro.

7 commenti:

Les Idées Heureuses ha detto...

En fait une bicyclette à Venezia c'est comme un chien en laisse, on la promène.

VenetiaMicio ha detto...

Quelle histoire !!!
J'adore l'humour de ma copine des Idées Heureuses....
Ne peut-on pas l'utiliser sur certaines des îles de la lagune, le Lido, Le Vignole...si on a une barque on a bien le droit de la transporter, cela dérange personne, non ?

AnnaLivia ha detto...

J'aime bien les photos insolites comme celles-ci!
Grazie Fausto!

Fausto ha detto...

VenetiaMicio: Vous pouvez utiliser la bicyclette au Lido et à Sant'Erasmo. Dans ces deux îles, il y a quelques itinéraires intéressants à voir avec la bicyclette. Du Lido, vous pourrez rejoindre la vieille Malamocco, à Sant'Erasmo vous pouvez rouler autour du périmètre de l'île à regarder des belles vues de la lagune.
AnnaLivia: Anche a me piacciono le foto insolite di Venezia. Per poterle fare bisogna essere anche fortunati, però.
A presto!

marshall ha detto...

Puoi approfondire la questione? Poichè c'è quel divieto, la faccenda m'incuriosisce.

marshall ha detto...

Fausto,
il commento di prima si riferisce al post sulle biciclette apparentemente abbandonate.

Fausto ha detto...

marshall: Al momento non ho ulteriori notizie sulla "misteriosa" vicenda. Dovessero esserci in un prossimo fututo degli sviluppi al riguardo, i lettori del blog saranno sicuramente informati.
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails