lunedì 26 gennaio 2015

Eventi a Venezia nel 2015


Eventi a Venezia nel 2015: li voglio elencare in questo articolo, dando soprattutto risalto alle date. Il primo tra gli eventi del 2015 è stato, come sempre, la Regata delle Befane. Il celeberrimo Carnevale di Venezia comincerà sabato 7 febbraio e avrà termine martedì 17. La 9. edizione del Premio Arte Laguna verrà inaugurata il 21 marzo e continuerà l’esposizione delle opere in concorso fino al 5 aprile. Il Festival del Mare di Venezia nel 2015 è previsto a Forte Marghera il 10-11-12 di aprile.
Un evento molto atteso sarà la 37. edizione della corsa non competitiva Su e Zo per i Ponti che avrà luogo domenica 19 aprile. “Aquae Venezia 2015” è l’esposizione internazionale dedicata all’acqua, con il patrocinio di Expo Milano; essa rimarrà aperta dal 3 maggio al 31 ottobre. La Biennale d’Arte aprirà dal 9 maggio al 22 novembre 2015, assieme al solito contorno di eventi collaterali; la vernice è prevista nei giorni 6-7-8 maggio. La Festa della Sensa nel 2015 si terrà il 17 maggio. La Vogalonga è tra gli eventi più sentiti a Venezia, essa si svolgerà il 24 maggio, ed è una manifestazione già arrivata alla sua 41. edizione. La notte del Redentore, tanto nota per i fuochi artificiali, nel 2015 ci sarà sabato 18 luglio. Si potrà assistere alla Regata Storica domenica 6 settembre con la possibilità di ammirare il suo fantastico corteo che sfila lungo il Canal Grande. Tra il 13 ed il 15 settembre si terrà il Festival dell’Aria presso l'Aeroporto Nicelli del Lido di Venezia. La Venice Marathon, giunta ormai a celebrare la 30. edizione, chiuderà le importanti manifestazioni sportive in città il 25 ottobre. La Festa della Madonna della Salute si celebrerà, come ogni anno, il 21 novembre. Chiunque volesse poi aggiungere altri eventi che si svolgeranno a Venezia nel 2015 lo potrà fare con un commento. 
Ringrazio in anticipo per la collaborazione.

10 commenti:

AnnaLivia ha detto...

Merci pour ces informations Fausto! J'arriverai à temps pour la Sensa : )
Buona giornata,
a presto!

AnnaLivia ha detto...

Merci pour ces informations Fausto! J'arriverai à temps pour la Sensa : )
Buona giornata,
a presto!

stephanie ha detto...

prendo nota...!!!!! grazie Fasuto...bellagiornata..

Unknown ha detto...

Grazie Fausto per la informazione.Ho preso nota!

Elio ha detto...

Ciao Fausto, bella carrellata di manifestazioni. Peccato che, probabilmente, quest'anno non potrò venire a Venezia. Mi consolerò guardando le tue foto. A quando quelle del carnevale? Un caro saluto.

Elio ha detto...

Fausto, come mai non pubblichi da gennaio ad oggi? Spero che tu non abbia dei problemi, come ho avuto io. Una dopo l'altra da marzo ad oggi con il culmine ai primi di giugno per un'operazione in endoscopia all'interno del cuore. Ora va molto meglio e mi piacerebbe avere tue notizie. Buon fine settimana.

Fausto ha detto...

Elio: Ti ringrazio molto per aver chiesto mie notizie, così come sono grato anche agli altri lettori/lettrici che lo hanno fatto in questi mesi. Purtroppo durante il giorno sono sempre al lavoro (sette giorni su sette) e quando torno a casa, la sera, l'ultimo dei miei pensieri è di pubblicare qualcosa sul blog: sono troppo stanco, praticamente distrutto. Ceno in famiglia e non riesco neanche a guardare la tv perché mi addormento sul divano. Inoltre, non ho più tempo per fare foto e ciò mi impedisce di aggiornare il blog con le notizie che vorrei. Spero in futuro di tornare ad avere un po' di spazio per me e di riprendere a pubblicare, ma non faccio promesse. Mi auguro che tu stia meglio dopo l'intervento a che prossimamente tu possa ritornare alla tua Venezia.
Un caro saluto.

Louisette ha detto...

Wonderfull, interesting post, greeting from Belgium

Elio ha detto...

Torno per augurare a te ed alla tua famiglia un buon Natale ed un felice anno nuovo. Ti auguro anche di poter trovare un valido aiuto per il tuo lavoro in modo da avere qualche giornata libera da passare con i tuoi. Un amichevole abbraccio.

Fausto ha detto...

Elio: Ti ringrazio per gli auguri che ricambio di cuore. Non è stata solo una mancanza di tempo libero che quest'anno mi ha impedito di pubblicare nuovi post. Purtroppo degli eventi negativi hanno riguardato la mia famiglia e ciò mi ha costretto a dedicarmi esclusivamente ai miei per lunghi periodi. Vorrei avere la mente sgombra da problemi per poter tornare a pubblicare, ma ciò non dipende da me. Spero che magari l'anno prossimo mi possa dare quelle soddisfazioni di cui il 2015 è stato avaro. Guardo quindi con ottimismo al futuro. Un grande abbraccio anche da parte mia.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails