martedì 19 ottobre 2010

Divertirsi con l'Acqua Alta?


Divertirsi con l'acqua alta? A giudicare dalla sequenza fotografica sembra proprio di si. C'è chi si diverte con l'acqua alta mentre altre persone, tra le quali i negozianti o i turisti sono rispettivamente preoccupati per i loro negozi (e le merci che hanno nei magazzini) e per la loro vacanza. Le immagini si riferiscono all'acqua alta ma non troppo di venerdì 8 ottobre 2010 e vede protagonista un simpatico turista di cui ignoriamo la nazionalità. Posso comunque garantire che era un turista, perché nessun veneziano adulto si sognerebbe mai di fare una cosa simile. I bambini di Venezia sono contenti di indossare i loro stivali per l'acqua alta e di fare un giro per la città con i loro genitori. Poi i bambini crescono e si rendono conto di quanto grave sia il problema dell'acqua alta per Venezia e finiscono presto di divertirsi. Descrivo le foto. Un turista si trova in Piazzetta San Marco, alla vista dell'acqua alta si toglie le scarpe e comincia a camminarci dentro, bagnandosi anche i pantaloni. Egli vede poi un lampione e decide di arrampicarsi su di esso mentre la moglie gli scatta delle foto. Sembra divertirsi molto. Alla fine scende con la sensazione di avere attirato l'attenzione di molte persone che invece sono a disagio con l'acqua alta, per vari motivi.
Una scena simile comunque la si potrà vedere anche in futuro a Venezia, infatti le paratie mobili del MOSE si solleveranno a partire dai 110 centimetri sul livello del mare. Sotto tale misura quindi Piazza e Piazzetta San Marco continueranno ad essere bagnate dalle maree "intermedie", cioè quelle tra i 90 e i 110 cm, che sono la stragrande maggioranza delle maree sostenute che si verificano all'interno della Laguna di Venezia. Mica male aver fatto un investimento di 6 miliardi di euro per costruire il MOSE se poi si continuerà ad avere l'acqua alta!








3 commenti:

AnnaLivia ha detto...

Ciao Fausto!
:D Comme il est marrant! Le connaissais-tu?
Buona giornata,
a presto!

iRiMiKi ha detto...

Zoomando forte forte sulla terza foto ho scoperto che il turista allegrotto che hai beccato in Piazza San Marco mentre si arrampicava su un lampione, indossava la maglietta con il logo "SAGE", un'azienda che produce canne da pesca a mosca (con la "m" minuscola!). L'azienda "SAGE Manufacturing" è americana. Inoltre, sono riuscita a scoprire che la maglietta del buon uomo può essere acquistata tramite questo sito, a soli 15 dollarti in saldo: http://www.americanflyfishing.com/Closeouts/Clothing/Sage+Trout+Collage+Tee.html
Dopodiché Hercule Poirot che c'è in me si è stufato ed è andato a bersi un caffé. Evviva Internet, abbasso la maleducazione di certi turisti!

Fausto ha detto...

AnnaLivia: ll est vraiment un homme marrant. Non, je ne le connais pas. Cependant il a pris quelques instants de gloire en Piazzetta San Marco.
A presto.

Irina: Caspita, hai l'occhio aguzzo. Potresti fare un concorso per entrare a Scotland Yard! :O)
Se continui le tue indagini e mi trovi il suo indirizzo e-mail, gli potrei spedire le foto che gli ho scattato! :O)
Il signore era comunque simpatico e si è fatto un po' prendere la mano.
Buona serata.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails