lunedì 5 aprile 2010

Mercatino di Campo Santa Maria Formosa


Il mercatino di Campo Santa Maria Formosa si svolge a Venezia in uno degli spazi aperti più frequentati della città. Il mercatino di Campo Santa Maria Formosa non si tiene con delle scadenze fisse ma è comunque un ottimo appuntamento per coloro a cui piace la bigiotteria, il vetro artistico, i libri, i quadri e molto altro ancora, il tutto rigorosamente datato. Qui tra le decine di bancarelle si può trovare un po' di tutto, quasi sempre usato, ma anche un'idea regalo per un'occasione speciale. E poi è così divertente e rilassante guardare quello che propongono gli espositori ad ogni nuova edizione. Nelle immagini possiamo vedere una delle esposizioni di questo mercatino che si è tenuto in Campo Santa Maria Formosa il giorno sabato 3 aprile 2010. La fermata del vaporetto più vicina per arrivare a questo mercatino è "Rialto" (linee 1 e 2). Il mercatino di Campo Santa Maria Formosa attende quindi gli appassionati di vintage ed antiquariato nei prossimi appuntamenti, di cui spero di poter comunicare in futuro le date in questo post.

Prossimo appuntamento: le date previste per il mercatino di Campo Santa Maria Formosa sono per il 4 e 5 settembre 2010.




6 commenti:

Maité ha detto...

J'aime beaucoup ces "mercatini" ; je trouve toujours une "babiole" à ramener ; j'ai eu la chance de voir ceux de San Silvestro, San Maria Nova, San Maurizio, San Giobbe. Buona giornata, a presto !

VenetiaMicio ha detto...

Je me joins à Maïté, j'aime aussi ces brocantes, vide-greniers ou marchés aux puces comme nous disons...
Je connais celui de S'Maria Nova, celui de S'Maurizo !
Buona giornata et a presto Fausto
Danielle

martine ha detto...

Comment connaître les dates de ces petites brocantes si sympathiques?

Fausto ha detto...

maite: Ces brocantes à Venise sont magnifiques et on peut trouver souvent des objets intéressants.
A bientôt.

Danielle: Heureusement, dans la ville il y a des nombreux petits marchés aux puces qui sont très populaires à Venise.
Bonsoir.

martine: Pour connaître les dates de ces petits brocantes il faut suivre ce blog. Je plaisante, bien sûr! Toutefois, les prochaines dates sont: 25 avril Campo Santa Maria Nova (brocante des Miracles); 29-30 avril, mai 1-2-3 Campo Santa Margherita.
Il n'est pas toujours facile de connaître les dates de ces "mercatini", malheureusement.
A bientôt.

Chez Edmea ha detto...

Grazie sig. Fausto. L'ho disturbata via mail quando in realtà Lei aveva gi creato un post ad hoc. Gentilissimo, la ringrazio.

Fausto ha detto...

Edmea: Nessun disturbo, ci mancherebbe!
Buona giornata.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails