lunedì 9 maggio 2011

Una Strana Domenica di Maggio


Una strana domenica di maggio per me. Dovevo assistere all'evento più importante dell'anno in città, con il Papa che celebra la Messa nel Parco di San Giuliano. Ed invece mi ritrovo a letto per tutto il giorno con la febbre e un potente raffreddore. Tutta colpa della lunga attesa di sabato sera per fare le foto del Papa a Venezia, il ritardo mi ha fatto prendere una malora: una vera disdetta.
Allora ho dovuto avvisare di mattina presto i miei amici con cui avevo appuntamento per andare all'evento che non avrei potuto andarci, seppure a malincuore. Non mi è restato altro che guardare alla tv la Messa programmata in Parco San Giuliano presso Mestre alle ore 10,00, alla quale hanno assistito 300.000 fedeli. L'organizzazione dell'evento è sembrata impeccabile considerata la massa di persone presenti. Mi è proprio dispiaciuto dover rinunciare alla Messa, erano stati giorni di preparativi, avevo anche ottenuto il pass. Niente da fare, tutto inutile. A me restava solo il rumore degli elicotteri che volavano incessantemente sopra Venezia. E quindi non ho potuto mantenere la mia promessa di documentare l'evento con un mio personale reportage. Le foto che vedete nel post sono di Matteo Miotto, mio amico con la macchina fotografica sempre pronta e compagno di tante "avventure" a Venezia. La giornata del Papa a Venezia ha avuto un altro significativo momento con il suo breve tragitto in gondola tra il Molo di San Marco ed il Campo della Salute. 
Per il reportage che avevo promesso non mi resta che attendere il prossimo Papa in visita a Venezia.
Dovrò aspettare molto?


10 commenti:

Yvonne ha detto...

Che peccato, Fausto! You had been so looking forward to this event. It might be a very long time before he comes back, Fausto.

I do hope you will soon feel better, and get a smile back on your face.

Thank you to your amico,Matteo for the photos.

I was looking at the Salute webcam in the middle of the night (Australian time), but I had no luck in seeing the Pope arriving.

Anonimo ha detto...

Bon rétablissement Fausto.
M.17

Les Idées Heureuses ha detto...

Remettez vous bien vite de cette maladie qui vous a interrompu dans le cours de vos projets.C'est ainsi, on ne peut pas toujours faire ce qui était prévu.
Bonne semaine
Martine de Sclos

Anonimo ha detto...

Merci pour avoir trouvé le moyen de mettre quand même des photos grâce à ton ami ( merci aussi à lui ), et surtout tous mes voeux de prompt rétablissement....!
Louis.

stef* ha detto...

Prompt rétablissement, Fausto! On ne fait pas toujours ce que l'on veut: nous devions être à Venise toute cette semaine, mais une opération d'urgence nous cloue à Bruxelles ...

AnnaLivia ha detto...

Je te souhaite un prompt rétablissement Fausto.
a presto

Condorcet ha detto...

Tous mes voeux de rétablissement, Fausto.

Fausto ha detto...

A tutti i lettori: Grazie per i vostri auguri!

To all the readers: Thanks for your good wishes!

Pour tous les lecteurs: merci pour vos bons voeux!

Valentino ha detto...

buongiorno! Dove ha trovato quella foto del Papa che celebra? siccome quello in parte al Papa col calicein mano sarei io... non è che posso averne una copia più definita? GRazie!

Fausto ha detto...

Valentino: La foto mi è stata spedita da un amico ed è definita al massimo così, vista la grande distanza tra il fotografo e i soggetti.
Complimenti per aver officiato la Messa con il Pontefice.
Buona giornata.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails