Senza parole. Ricomincio da dove mi ero fermato, ossia dalla visita del Papa a Venezia. Come ormai tutti sanno, aver aspettato a lungo l'arrivo di Benedetto XVI sul Molo di San Marco per scattare qualche foto del Papa a Venezia mi ha fatto stare male per una settimana. Adesso sto meglio anche se sono lontano dal dire che sto bene. Si dice: "The show must go on", e tanto vale ricominciare a postare foto un po' frivole e scrivere un nuovo articolo "leggero" poiché ciò mi aiuterà a riprendere confidenza con il blog e con i suoi lettori che di sicuro saranno spazientiti dal prolungato stop di nuovi post pubblicati.
Almeno a giudicare dalle magrissime statistiche sulle visite del blog negli ultimi giorni. Mi sembra infatti bizzarro verificare che i lettori vogliano leggere in questo blog sempre e solo nuovi articoli e non si rileggano piuttosto qualcuno degli oltre 700 post precedenti. Il che equivale a dire: "O ci dai nuovi post o il blog non lo leggiamo più!". Ma sono andato un po' fuori strada, vero? Quindi dicevo della visita del Papa, in quel sabato 7 maggio che sembra già così lontano. Mi stavo recando verso San Marco quando nei pressi del Sotoportego de le Acque mi sono imbattuto in due ragazzi, alquanto divertiti dalla posa benedicente del Papa, al punto che uno di essi ha voluto farsi scattare una foto dall'amico accanto all'immagine del Pontefice. Il tutto è durato qualche secondo. Potrebbe essere stata una foto ricordo con il Papa a Venezia o pur sempre una ragazzata. Tipo quelli che si fanno fotografare in Piazza dei Miracoli mentre fingono di sostenere la Torre di Pisa.
Il mio commento è comunque: "Senza parole".
4 commenti:
Quel plaisir de te retrouver j'espère maintenant en forme!
Bon dimanche. Louis.
SI TRATTA SENZ'ALTRO DI UN CATTOLICO MOLTO CREDENTE PERTANTO LA FOTO PER LUI é UN BEL RICORDO, PUò DIRE A CHIUNQUE DI ESSERE STATO A VENEZIA A VEDERE IL PAPA.
Gianfranco Dall'Omo
Continuez à prendre soin de vous afin de vous rétablir complètement et rapidement. Je suis contente que vous alliez mieux.
Je n'oublie pas vos anciens articles. Bien sûr, je suis avec attention chacun de vos nouveaux messages qui m'apprennent toujours quelque chose d'intéressant sur Venise et, même si je ne laisse pas régulièrement de commentaire, je suis contente de vous lire.
A bientôt!
Anne
Louis: Merci, aujourd'hui ça va mieux mais je ne suis pas encore en forme. J'ai besoin de quelques jours de plus.
Bon dimanche.
Gianfranco: Può anche essere così, è la versione del fatto che preferisco.
Ciao.
Anne: Merci, je ferai de mon mieux. Bien qu'il soit très ennuyeux d'être malade pendant le mois de mai.
Bonne soirée.
Posta un commento