venerdì 24 dicembre 2010

Gondole con la Neve


Le gondole con la neve sono belle da vedere a Venezia, specialmente durante una mattinata di sole. Le gondole con la neve ci portano dritti dentro al periodo delle feste natalizie che è ormai imminente. Niente infatti più della neve può farci sentire che presto sarà Natale. E' piacevole vedere le gondole sotto la neve cullate dalle onde in Bacino San Marco.
E poi il contrasto tra il bianco manto della neve ed il colore nero della gondola è davvero irresistibile. Guardando da vicino le gondole si scorge la neve che evapora ai tiepidi raggi del sole invernale. Mentre i gondolieri si affrettano a togliere la neve e l'acqua dalle loro imbarcazioni in attesa di portare in giro al più presto i turisti. Anche queste foto sono state scattate il giorno dopo la nevicata a Venezia del 17 dicembre 2010.  Spero che queste immagini possano farvi provare un po' di quello spirito natalizio, di pace e di tranquillità di cui tutti abbiamo bisogno, almeno al termine dell'anno.


7 commenti:

Anne ha detto...

Merci pour cette neige scintillante sur les gondoles. Joyeux Noël, Fausto!
Anne

iRiMiKi ha detto...

Buon Natale a Fausto e a tutti gli avventori del blog. Che sia un Natale buono e dolce per tutti. Il mio pensiero va ai veneziani che festeggiano con acqua alta...

Annie ha detto...

Hi Fausto, Buon Natale and Merry Christmas to you too! I hope you have a wonderful holiday.

Best, Annie

Minghetti ha detto...

Buon Natale Fausto! :-D

Les Idées Heureuses ha detto...

Joyeux Noël à vous Fausto! Belle journée vénitienne pour demain!
Martine de Sclos

Fausto ha detto...

Anne: Je vous souhaite un très Bon Noël!

Irina: Ricambio sinceramente gli auguri di Buon Natale!
Mentre scrivo la marea sta crescendo (arriverà a 1,30 metri alle 2 di notte) e il mio pensiero va a quelle persone che passeranno la seconda notte di fila nei loro negozi cercando di mettere in salvo le proprie merci. Che il Natale porti anche a loro la serenità.
Ciao.

Annie: Many thanks. I wish you a Merry Christmas!

VenetiaMicio ha detto...

buon natale Joyeux Noël Happy Xmas
Danielle

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails