sabato 28 maggio 2011

Sui Tetti di Venezia


Sui tetti di Venezia sembrerebbe regnare la calma più sovrana ed invece può accadere l'imprevisto. La seconda foto ci mostra una classica veduta dei tetti di Venezia e tutto appare normale. Invece guardandola con il massimo ingrandimento (immagine sotto al titolo) si nota qualcosa di insolito. Infatti ho cerchiato di rosso una persona che si trova a torso nudo sopra al tetto di un edificio che si vede molto bene dal Ponte di Rialto, a destra del Campanile di San Bartolomeo rispetto alla nostra visuale.
Tale persona non è perfettamente distinguibile poiché la foto è stata scattata dal Campanile di San Cassiano, tuttavia la persona da me involontariamente inquadrata sembra intenta a fare qualcosa sul tetto. Spero che la mia immaginazione vada oltre la realtà, ma potrebbe darsi che quel ragazzo sul tetto sia intento a …. suonare la chitarra! Egli infatti, apparentemente senza alcun sostegno di sicurezza, non regge la lunga asta di un'antenna, ma qualcosa di ben più piccolo che potrebbe essere appunto uno strumento musicale. Non lo posso dire con certezza a causa dello scarso dettaglio ma mi piacerebbe sentire come la pensate voi. E comunque, dopo aver osservato questa foto, la prossima volta che guarderete i tetti di Venezia non vi troverete impreparati vedendo eventualmente una persona a torso nudo mentre suona una canzone dei Rolling Stones!


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Encore une scène prise ( et même surprise) sur le vif !
Bravo pour le coup d'oeil aiguisé même s'il est fortuit.

Bella giornata ! Louis.

Gianfranco Dall'Omo ha detto...

Vedi caro Fausto per me si tratta di un classico deficiente in quanto non si va su un tetto in quella posizione pericolosa, capisco e apprezzo coloro che fanno i bagni di sole nudi sulle altane, giusto anche il lavoro degli antennisti, ma quello proprio potrebbe buttarsi giù, farebbe più bella figura. Gianfranco Dall'Omo

Giuseppe ha detto...

Mah, la mancanza di prospettiva non aiuta ma potrebbe trattarsi proprio di un antennista, sta davanti ad un'asta metallica.
Approfitto dell'occasione per segnalarti lo stato dei gradini del Ponte de le Tette.
Saluti,
Giuseppe

iRiMiKi ha detto...

Io quasi non ho dubbi: è uno spazzacamino, giovane ed aitante, sorpreso da Fausto nell'atto di raspare la canna fumaria con l'apposito attrezzo. L'unico dubbio, se il marito della padrona di casa fosse a conoscenza di questa visita.

Fausto ha detto...

Louis: Dans ce cas il y a seulement la possibilité de regarder la photo après l'avoir prise.
Bonne soirée.

Gianfranco: La distanza purtroppo non ci consente di capire esattamente cosa stesse facendo il ragazzo a torso nudo. Io vedo molte persone sui tetti quando salgo sui campanili, normalmente esse lavorano in sicurezza. Come è giusto che sia.
Ciao.

Giuseppe: Il ragazzo sta sul colmo del tetto e a me sembra che non stia lavorando su un'antenna ma che piuttosto maneggi qualcos'altro.
Da qualche tempo non passo per il ponte che mi segnali, spero di avere presto il tempo per constatarne lo stato dei gradini.
Buona serata.

Irina: La tua ipotesi è di gran lunga la più intrigante. Ma purtroppo sono secoli che di spazzacamini non ne vedo in giro.
Ci rimane comunque quest'immagine di un ragazzo a torso nudo sui tetti di Venezia. Il mistero rimane intatto!
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails