venerdì 31 agosto 2012

4 Anni di Alloggi Barbaria Blog


4 anni di Alloggi Barbaria Blog si festeggiano proprio oggi, venerdì 31 agosto 2012. Mi sembra solo ieri quando decisi di iniziare un blog che parlasse sia dei nostri alloggi che della mia adorata città, Venezia. Ne è passata di acqua sotto ai ponti e mi ritrovo ancora a scrivere qui. Spero di non annoiare le persone che seguono questo blog poiché mi rendo conto che dopo quasi 1000 articoli il rischio di ripetersi è notevole. 
Comunque l'entusiasmo da parte mia è sempre grande e come "regalo" per la ricorrenza ho ricevuto l'accredito per documentare la vernice della Biennale 2012. Come di consueto in queste occasioni vi  rendo partecipi di qualche dato. Il blog è stato seguito in questi due ultimi mesi da una media di 900 visitatori unici al giorno. Mentre il giorno con più visitatori (3108) è stato il 20 febbraio 2012. Attualmente i miei "Google friends" sono 190, mentre Alloggi Barbaria Blog piace su Facebook a 264 persone. Insomma le soddisfazioni non mi mancano anche se non posso dedicare al blog il tempo che vorrei a causa (per fortuna, ci mancherebbe….) del mio lavoro. L'anno è stato intenso sotto ogni punto di vista e, salute permettendo, mi piacerebbe continuare a lungo la stesura del blog se i lettori mi incoraggeranno a farlo. Come immagine del post ho scelto di mostravi le 4 macchine fotografiche che hanno reso possibile la pubblicazione di questo blog. Ossia la mia prima (ed unica) macchina analogica, una Fuji stx-2, quindi una compatta digitale Sony e le ultime due reflex Nikon. Come dite, la foto non è venuta bene?
Mi spiace, non so proprio come fare le foto con il cellulare! 

24 commenti:

Anne ha detto...

Bon anniversaire et longue vie à votre blog, Fausto! C'est toujours un immense plaisir de découvrir grâce à vous l'actualité Vénitienne.

AnnaLivia ha detto...

Buon compleanno a tuo blog Fausto!! È sempre un piacere leggerti.
a presto

Album vénitien ha detto...

Bon anniversaire et surtout longue vie à ce blog si intéressant!Je le visite chaque jour avec plaisir!

Nicole ha detto...

Buon Compleanno a tuo blog Fausto !

Claudio ha detto...

Il mio sincero "in bocca al lupo" per la proficua prosecuzione del tuo lavoro,sia quello alberghiero,sia quello di blogger attraverso il quale anche noi lettori lontani possiamo sentirci, almeno un pò,nella magica Venezia.

Veneziamia ha detto...

Buon compleanno a tuo blog Fausto. J'ai toujours un immense plaisir à lui rendre visite. Qu'il dure encore longtemps.

Anonimo ha detto...

buon compleanno e che ci sianno ancora tanti anni di questi meravigliosi articoli di venezia l incantevole,seguo il tuo blog da un po,abito a 1 ora da venezia e vengo spesso scoprire e riscoprire i suoi tesori...stephanie

Emma Reese ha detto...

4周年おめでとうございます!Buon compleanno a tuo blog anche da me. E' interessantissimo! Riesco a conoscere Venezia dal punto di vista di un veneziano. Tantissimi auguri!

Anonimo ha detto...

Well, compliments to you for the 4th anniversary of your blog. I have learned so much from what you have shown us, and I hope we will be reading your tales for many years to come.

That was funny, having to take the anniversary photo with your phone!

Ciao.

D'Art en Arts ha detto...

Buon compleanno, Fausto !

Rob C ha detto...

Congratulations, your blog always gives me that 'boost' and helps to keep Venice alive until we return again, roll on December!!!

Rob

Capturing Venice/Capturing Paris ha detto...

Buon compleanno Alloggi Barbaria blog, Fausto! 4 anni! Wow!

zac ha detto...

Buon compleanno, grazie e ancora complimenti per il tuo blog e continua così, impossibile annoiare!

Sergio ha detto...

Sono appena rientrato a Venezia e leggo con piacere questo blog del quarto compleanno; quindi, tanti auguri e complimenti per l'"accredito" presso la Biennale come fotografo e blogger.

Saluti

Sergio

Ketty ha detto...

Ciao Fausto, sei sempre eccccccccezzzzzzzzzzzzzionale , ma perchè non organizzi dei percorsi per noi comuni mortali che amiamo Venezia ma non abbiamo gli ...occhi per vedere certi posti? Leggo sempre il tuo blog e ti esorto a continuare su questa strada.Complimenti, complimenti e ancora complimenti.Buon lavoro. Ketty

BluOscar ha detto...

Buon compleanno al blog e buon proseguimento al suo fondatore! Ciao Fausto

luci ha detto...

Grazie per trasmettere, con i tuoi post,il tuo amore per Venezia!
ciao Luci

Laura ha detto...

Tanti auguri! Continua cosi', mi piace leggere della mia adorata Venezia, le tue storie sono sempre molto interessanti.

Jon (Bilbao) ha detto...

Grazie Mille!
Go for the next 1000 posts. Your posts are full of knowledge of your marvelous town, and makes us know our Venize as the living place that it is and not the "Disneyland attraction" some see.

Fausto ha detto...

Ringrazio tutti i lettori per le felicitazioni del 4. compleanno di Alloggi Barbaria Blog. Per me è stata una grande dimostrazione di affetto da parte vostra. Grazie ancora! Fausto

I thank all the readers for the congratulations about the fourth birthday of Alloggi Barbaria Blog. For me it was a great demonstration of affection on your part. Thank you again! Fausto

Je remercie tous les lecteurs pour les félicitations sur le 4eme anniversaire de Alloggi Barbaria Blog. Pour moi, c'était une grande démonstration d'affection de votre part. Merci encore! Fausto

Jean-Michel B ha detto...

Félicitation pour votre blog ! Jamais vous ne m'avez ennuyé, et evotre blog est très varié et toujours étonnant. On y voit des lieux étonnants de Venise, mais aussi la vie à Venise ce qui est très important. Merci encore et longue vie à voetre Blog !

Elio ha detto...

Buon compliblog, Fausto. Mica male il cannone sulla destra. Non stancarti, almeno fino ai 10 anni perché è sempre un piacere rivedere Venezia attraverso gli ochhi di un veneziano.
A presto.

J@M ha detto...

Un peu en retard bon anniversaire Fausto ! Et vive la 5eme année !!

J@M ha detto...

Un peu en retard bon anniversaire Fausto ! Et vive la 5eme année !!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails