Il Ponte dei Sospiri senza impalcature, finalmente! Infatti da qualche tempo sono state rimosse le impalcature che coprivano un lato del Palazzo Ducale ed uno delle Prigioni, lungo il canale. Esse circondavano quasi completamente il Ponte dei Sospiri facendogli assumere un aspetto davvero irreale. I lavori di restauro che hanno costretto ad installare tali impalcature sono durati oltre tre anni, come testimonia un mio vecchio post: Restauri a Palazzo Ducale.
Le impalcature hanno poi cambiato aspetto in questi lunghi mesi a seconda degli sponsor che ne occupavano lo spazio, comunque sempre chiamato "Il Cielo dei Sospiri". Sembra passato così tanto tempo da quando avevo visto per l'ultima volta il Ponte dei Sospiri senza impalcature. Adesso rivederlo sgombro e magnifico, dal Ponte della Paglia, mi dà piena soddisfazione. E credo che saranno contenti anche gli altri innamorati di Venezia che potranno ammirarlo in tutto il suo splendore durante il loro prossimo soggiorno in città. In effetti il Ponte dei Sospiri è uno dei simboli di Venezia e spero di non doverlo più rivedere soffocato da futuristiche impalcature.
10 commenti:
Vorrei avere una donna "per la vita" per venire a Venezia, magari nella vs struttura. Grazie della news, Livio
Quelle joie de voir le Pont ses Soupirs enfin libéré!
Merci de nous l'apprendre, Fausto, et bon dimanche!
Anne
ma poi cosa sono tre anni davanti
all'eternità a cui è stato restituito? :)
Ti confesso che il ponte dei sospiri e' stata una delle vedute di Venezia che mi e' mancata di piu', nei 2 mesi e passa a Venezia quest'estate in cui ho fatto tante volte il viaggio al lido e sant'elena e tutte le volte pensavo...che peccato!
Lo ammirero' volentieri la prossima volta.
Quel plaisir de le retrouver tout beau, tout propre!!
Bonne semaine!
ERA ORA !!!!
Livio: Ti auguro di trovarla presto e di venire a Venezia poiché non esiste una città al mondo più romantica di questa!
Ciao.
Anne: Même pour moi, ce fut une belle surprise, après toutes ces années d'attente. Presque que ca ne me semble pas réel ....
Bonne soirée.
Pier: Per noi umani anche tre anni sembrano un'eternità, ma ti do ragione, al Ponte dei Sospiri auguro di durare per l'eternità. :O)
Buona serata.
Laura: Per il tuo prossimo soggiorno lo vedrai più bello che mai, sperando che per molto tempo non ci sia bisogno di altre impalcature.
Ciao.
Lili: Un plaisir que nous tous partageons.
Bonne soirée.
Sergio: Come dire: "Meglio tardi che mai!".
Ciao.
Il est magnifique ! Merci Fausto pour ces belles photos.
Belle semaine,
Amitiés
Nathanaëlle
Finalmente! Non vedo l'ora di tornare.
Stupendo! Io abito nelle vicinanze e vederlo ogni mattina prima di andare a lavoro è un ottimo inizio :)
Posta un commento