lunedì 11 luglio 2011

Finestra a Specchio a Venezia


Una finestra a specchio a Venezia, già, come se non bastassero gli splendidi riflessi che ci regalano le acque dei suoi canali. Eppure questa finestra a specchio ci offre una vista inusuale della città, chissà quanti tra di voi ci saranno passati a pochi metri di distanza senza mai averci fatto caso. Però attraverso le due immagini riprodotte dal vetro a specchio (seppure risultino leggermente deformate) si potrebbe individuare senza troppi problemi il luogo dal quale si vede questa finestra.
Gli indizi non mancano e un attento osservatore sarebbe davvero in grado di indicarci il posto esatto. Sono convinto che qualcuno dei lettori del blog riuscirà a risolvere il mistero prima che venga data la soluzione in serata.  
Dove si trova questa finestra?


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa Fausto, ma sono assolutamente incapace di rispondere a questa domanda che esige una conoscenza profonda della Città. Chissà un'altra volta...
Bonne journée. Louis.

Bert ha detto...

You are on Ponte Pasqualigo e Avogadro with the reflection of that bridge and the bridges over the Rio Zaninovo from the Fondamenta del Remedio in the window.

Gianfranco Dall'Omo ha detto...

LA FINESTRA SI TROVA A SANTA Maria Formosa. Gianfranco Dall'Omo

f.veneta ha detto...

buongiorno Fausto,
è vicino al campo Santa Maria Formosa preso al palazzo Querini Stampalia ?

iRiMiKi ha detto...

La finestra riflette il Ponte Pasqualigo e Avogadro, a Cannaregio. Sono abbastanza sicura perchè anch'io avevo notato e fotografato quella finestra.
Approfitto per augurare a tutti una buona estate. Io sono già in vacanza, purtroppo la connessione qui in montagna è debole e non riesco a seguire molto il blog. Recupererò dopo le ferie...

Jean-Michel B ha detto...

Il s'agit d'une maison a l'angle du rio S. Maria Formosa et du rio Mondo Novo. La photo a été prise depuis l' bout de la fondamenta Remedio.

Fausto ha detto...

Ai lettori che hanno partecipato al quiz: Vi faccio i complimenti, avete infatti riconosciuto che le foto riflesse dalla finestra a specchio sono state scattate dal Ponte Pasqualigo e Avogadro nel sestiere di Castello. Tale ponte si trova in effetti a poca distanza da Campo Santa Maria Formosa e oltre si transita per Fondamenta del Remedio.
Buona serata a tutti!

Rayna ha detto...

certo che i lettori di questo blog sono veri conoscitori di Venezia

AnnaLivia ha detto...

J'arrive trop tard pour donner ma réponse à cette énigme... J'ai tout de suite reconnu cette enfilade de ponts. Belle photo Fausto!
Buona sera,
a presto

Ostelli Venezia ha detto...

si si la finestra è a SANTA Maria Formosa :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails