Al centro del mirino, ovvero la posizione nella quale l'obiettivo può venire colpito da un'arma da fuoco. Per fortuna nell'immagine proposta la situazione non è così pericolosa. Passando per Calle del Paradiso ho visto un operaio edile che si sporgeva oltre il balcone ed ho pensato di scattargli una foto proprio mentre era al centro del traforo dell'arco gotico localizzato prima dell'omonimo ponte. Insomma un'istantanea curiosa ma innocua. Quella persona infatti era solo al centro del mirino …. della mia macchina fotografica!
10 commenti:
What a perfect capture, Fausto! Aren't the colours terrific?
Yvonne: I like those colours too, I think they make a nice contrast.
Have a nice Sunday.
What a lovely picture! I, too, really like the strong colours. Beautiful!
Il signore ha un'aria piuttosto scocciata... siamo sicuri che nessuno abbia lanciato un sassolino alla sua finestra, per farlo comparire al centro del traforo? Scherzo, naturalmente. Sappiamo tutti che Fausto è un ragazzo ammodo.
A-K: Many thanks!
Kind regards.
Irina: Niente trucchi, niente inganni. :O) Solo quella buona dose di fortuna che serve per fare una foto insolita....
Ciao.
Très bel "instantané" ! Encore une scène de genre saisie au vol....
Bravo! Louis
Ma stavi camminando? Mi domando come hai fatto a fare la foto dal livello terra. Adoro quella icona, anche se ogni volta ci passo sotto mi domando se non sia in bilico e possa cadere da un momento all'altro.
Louis: Merci beaucoup!
Bonne soirée.
Laura: Si, stavo camminando. A volte un obiettivo da 200 mm fa miracoli. Anch'io spesso mi domando come faccia a rimanere in piedi quell'arco, poiché è visibilmente inclinato.
Ciao.
Ciao Fausto, ho scoperto il tuo bel blog da circa mezz'ora e sono rimasto colpito dal tuo stile fotografico. Complimenti! Amo Venezia e da adesso ho una "sentinella" sul posto. Grazie.
Piana C.: Benvenuto nel blog. E grazie per i complimenti!
Buona serata.
Posta un commento