Un cane pauroso a Venezia si può anche vedere, nel senso che tema l'acqua. Normalmente il cane a Venezia non è così pauroso dell'acqua come lo è il gatto. Ma come capita a volte, ci sono le eccezioni. Succede che la barca sia ormeggiata su una riva di Venezia e la giornata di sole inviti solo ad uscire dalla caldissima città per una rinfrescante escursione in laguna. La famiglia è pronta e già pregusta la gita in barca quando....accade l'imprevisto. L'amatissimo cane (di cui ignoro la razza, ma qualche cinofilo mi potrebbe aiutare, dai!) della famigliola non ne vuole sapere di salire in barca perché è pauroso e teme di cadere in acqua. Siamo d'accordo, il cane è un po' vecchiotto e il salto verso l'imbarcazione forse non è più tanto agevole per lui. Però la famiglia non si può permettere di aspettarlo tutta la giornata e, dopo alcuni minuti di attesa e di incitazioni verso il malcapitato animale, il capo famiglia decide di agire. Nella sequenza di immagini vediamo il cane fermo sulla riva, poi il suo padrone gli si avvicina, lo afferra per il guinzaglio e la coda e lo deposita dolcemente sulla barca. Quindi tutti contenti e pronti per partire, adesso non manca più nessuno. Comunque quel cane pauroso a Venezia non credo possa essere impiegato per impaurire qualcuno come cane da guardia. Piuttosto sembra avere numerose "primavere" (da pensione, insomma), e me lo immagino pensare: "Ma guarda cosa mi tocca fare, alla mia età!". Speriamo non abbiano portato poi quel cane pauroso a vedere i fuochi del Redentore, o a causa del rumore lo avranno fatto morire dallo spavento, poverino.
6 commenti:
Ciao Fausto, ritorno dopo un periodo in montagna e vedo che qui ci sono sempre novità. A proposito, sai che con una connessione scarsa che avevo in montagna non riuscivo mica a visualizzare tutti i contenuti del tuo blog (riuscivo a caricare solo il testo, le immagini niente, neache le miniature). Tornando al post di oggi, il cane pare di essere un beagle piuttosto vecchiotto (o forse è solo in sovrappeso). Molto divertente il "sollevamento del carico con due punti di attacco"! Oltre ad essere timoroso quello nelle foto dev'essere un cane estremamente pacifico. Il mio cagnolino meticcio (odia l'acqua pure lui) non avrebbe mai tollerato di essere sollevato per la coda.
Irina: Sono felice che tu abbia potuto trascorrere delle vacanze in montagna.
Purtroppo con una connessione lenta diventa difficile visualizzare tutto il blog che contiene troppe immagini.
Prossimamente dovrò trovare il sistema di mettere nella pagina principale del blog solo l'anteprima dell'articolo.
Grazie per aver individuato la razza del cane (io sono negato per questo). Hai proprio ragione, più che un cane pauroso il protagonista di questo post deve essere un cane molto pacifico.
Buona serata.
A me sembra furbo questo cane..! Ha ragione ad avere paura dell'acqua dei canali, Sporca com'è, (purtroppo)...
Ciao
gloria68: Per me il cane ha solo paura di essere multato. Si è accorto che nei canali di Venezia c'è il divieto di balneazione.
Buona serata.
Ma stiamo scherzando, prendere un cane per la coda e per guinzaglio?? Vorrei vedere lui preso per il collo e... beh, lasciamo stare, e messo in un posto che non gli piace!
Abigal: In effetti il padrone non ha trattato il proprio cane in modo molto delicato....
Buona serata.
Posta un commento